Consegna a domicilio a Milano, la mappa

Tanti i servizi di food delivery e di consegna a domicilio a Milano attivi in questo periodo di totale emergenza sanitaria. È disponibile online su Maps una mappa dei negozi e dei ristoranti che aderiscono al servizio di domicilio, in città e nell’hinterland, in continuo aggiornamento

In piena emergenza sanitaria in tutta Italia, inutile soffermarsi sulla difficoltà legata al servizio online delle catene dei principali supermercati. Inevitabili lunghe attese a Milano soprattutto, in questo periodo di allarme. Spesso anche le lunghe code davanti alle catene non permettono di effettuare la spesa nella maniera più opportuna. Tanti allora i servizi di food delivery e di consegna a domicilio a Milano e dintorni.

Una mappa online e visionabile su Google Maps permette di visualizzare dunque la posizione dei ristoranti e delle attività che consegnano cibo a domicilio a Milano e nell’hinterland. Un’idea che parte dal food blogger Lorenzo Biagiarelli e che in poco tempo ha riscosso molto successo.


Una mappa in continuo aggiornamento, dove le categorie sono suddivise per colore. Gli alimentari in rosso, le farmacie in azzurro, ristoranti e pizzerie in grigio e così via. La mappa indica tutte le attività, quartiere per quartiere, aiutandoci così a restare a casa. Non solo. Si può contribuire, se si effettua un servizio di domicilio a Milano, comunicando la propria attività. Sui social di Lorenzo Biagiarelli, tutte le modalità.

La mappa è disponibile qui.

Leggi anche:

Assalti ai supermercati, ecco perché non sono necessari
Un’app per rimanere costantemente aggiornati sull’emergenza sanitaria in corso
Cosa ci ricorderemo di questo periodo di quarantena
Le ricette degli chef da riproporre a casa in questo periodo di quarantena
Cinque cocktail di cinque bartender famosi da riproporre a casa
Emergenza sanitaria: come non farsi prendere dall’ansia e come spiegarla ai bambini
Filaindiana, sito e app per sapere i minuti di attesa al supermercato