compleanni in cascina

Compleanni per bambini: quando la festa si fa in cascina

Sei indirizzi originali per la festa di compleanno dei più piccoli: il party si fa in cascina!

I bambini che compiono gli anni nei mesi estivi, da giugno a settembre, a volte sono un po’ penalizzati, perché la scuola è finita e gli amici e i compagni di classe spesso sono già partiti per le vacanze. Se anche i tuoi figli sono nati in questo periodo dell’anno, perché non regalare loro una bella festa in cascina radunando tutti i loro amici rimasti in città?

Tra giochi all’aria aperta, merende sane e sostanziose, la scoperta degli animali e divertenti laboratori in mezzo alla natura, si ricorderanno di questo compleanno per tutta la vita!

Agriturismo Cascina Conta

Strada Preloreto 62
Magenta (MI)
Tel. 02/9770254
www.cascinaconta.it
Festeggiare il compleanno in un agriturismo tra oche e pulcini: i vostri bimbi, soprattutto se piccoli, non potranno chiedere niente di meglio! Dopo la visita agli animali, i bambini potranno festeggiare con un’ottima
merenda preparata in cascina: pizza, focacce, pane e salame…
Prezzo: a partire da 12 euro a bambino

Fattoria didattica Bau-House

Via Mera 13
Monza (MB)
Tel. 333/5629160
www.bauhouse.net
In questa fattoria didattica le feste di compleanno durano circa tre ore, che passeranno allegramente tra animazione, laboratori interattivi sul mondo del cani e sulla produzione del miele.
Prezzo: 20 euro a bambino più iva (torta a parte).

Agriturismo Ai Boschi

Via per Cantalupo 56
Origgio (VA)
Tel. 02/96730110
www.aiboschi.it
Qui il giorno del compleanno non si fa merenda, ma “agrimerenda”: tutto è preparato in modo genuino e semplice e si consuma sotto il porticato: salame, prosciutto, panini, pizza, focaccia, succhi e acqua. Come torta, l’agriturismo propone un salame di cioccolato fatto a forma di numero, a seconda degli anni compiuti dal bambino. Nel pomeriggio, i piccoli sono coinvolti in attività tipiche della vita in fattoria, con la possibilità di fare
dei laboratori insieme al personale qualificato. I compleanni si festeggiano in settimana o il sabato.
Prezzo: Costo di 12 euro a bambino, possibilità di aggiungere laboratori
da 2.50 euro a bambino in più (minimo 15 bambini).

Cascina Salvaraja

Cascinello Noè
Robecco sul Naviglio (MI)
Tel. 3248611711
www.salvaraja.it
Salvaraja regala ai bambini la possibilità di trascorrere una festa di compleanno in mezzo alla natura. Le attività sono molteplici: dalla costruzione di una capanna alla caccia al tesoro nei boschi, ai giochi campestri, il tutto gestito da animatori. Il/la festeggiato/a pianterà il suo albero nel bosco, e lo vedrà crescere negli anni a venire. Si festeggia il sabato dalle 15 alle 18.
Costo: 16 € a bambino. Merenda ed eventuale torta sono a carico dei festeggiati.

Cascina Fiorentina

Morimondo (Mi)
Tel. 02-94961970
Questa cascina, perfetta location di feste di compleanno per i più piccoli, permette ai bambini di divertirsi conoscendo gli animali e partecipando a due laboratori: il primo, “giochiamo con il mais” e il secondo “facciamo il pane”, da decidere a seconda della durata della festa. La struttura dispone di un ampio portico attrezzato. Torta e merenda sono a carico del festeggiato, perché la cascina non può somministrare cibo.
Prezzo: 150 € totale (inteso per un numero di 18-20 bambini)

Cascina Lisone

Sant’Angelo Lodigiano (LO)
Tel. 339.8065022 (Lorenza)
www.cascinalisone.com
Cascina Lisone è una location dov’è possibile organizzare feste per bambini e ragazzi, ma anche battesimi, eventi e matrimoni. La struttura vanta la disponibilità di un grande spazio all’aperto, un ampio porticato e una sala chiusa. La cascina, a richiesta, procura anche un servizio catering.
Prezzo: da concordare.