Cinque notizie diverse che potrebbero esserci sfuggite

Si cerca di non pensare all’emergenza sanitaria di questo difficile periodo storico, anche se è praticamente impossibile. Soprattutto a seguito dell’ultimo decreto, con validità dal 10 marzo, che riguarda l’Italia intera, intesa come zona rossa a livello complessivo. Bisogna stare a casa: ecco allora cinque notizie diverse, alternative, distanti dalla situazione attuale, che, in questo marasma, potrebbero esserci sfuggite. Sapevi che…

Suspiria di Dario Argento è arrivato su

Tra le notizie diverse da segnalare in questo periodo c’è la programmazione in streaming di diversi film e di serie TV. Ancora, di film da poter vedere con i bambini, che vi abbiamo consigliato qui. Tra le novità per i più grandi, invece, spunta Suspiria, il film horror soprannaturale italiano del 1977, diretto da Dario Argento. Il capolavoro è ora disponibile su Netflix. Un’esperienza totale, una colonna sonora coinvolgente, un tripudio di tecniche cinematografiche. Da vedere.

È morta Suor Germana

Chi si ricorda della suora cuoca e scrittrice, nota proprio per le sue ricette? In cucina con Suor Germana fu un vero e proprio best seller. Con i suoi manicaretti ai fornelli ha conquistato gli italiani e la TV. Si è spenta sabato scorso e aveva 81 anni.


In uscita Call of Duty Warzone

Tra le notizie diverse da segnalare, questa è per i più smanettoni. È fuori il nuovo battle royale gratuito di Activision. Un gioco disponibile da oggi per tutti in modalità free-to-play su PlayStation 4, Xbox One e PC. Chi ha acquistato Modern Warfare potrà invece scaricarlo con qualche ora di anticipo. Due modalità di gioco. La prima si rifà al classico reso popolare da Fortnite, un combattimento a squadre in una mappa. Nella modalità Plunder, invece, bisogna accaparrarsi un bottino, abbattendo i nemici e raggiungendo i diversi obiettivi. Avevamo avvisato, roba da smanettoni.

Notizie diverse: Katy Perry si è esibita con il pancione

Aveva annunciato la sua dolce attesa con un videoclip e ha reso noto il tutto con una esibizione live. Orlando Boom e Katy Perry saranno genitori. La cantante si è poi esibita live al World Twenty20 (una manifestazione sportiva molto seguita) e successivamente in Australia al Melbourne Cricket Ground, uno stadio da più di 100mila posti. Senza lasciare più nessun dubbio.

Classroom

Rientra nell’elenco delle notizie diverse ma è strettamente legata a questo periodo. Google ha messo in funzione Google Classroom, una modalità da poter scaricare semplicemente, basta avere un account. L’app permette di mantenere aperti i contatti fra studenti e insegnanti. Si può dunque assegnare compiti e questionari, ricevere i materiali per le lezioni, condividere video e messaggi.

Leggi anche:

Cinque film da non perdere su Netflix
I libri appena usciti da leggere assolutamente