Cinque idee regalo originali per la festa dei nonni

Ci fanno compagnia, sono i nostri alleati, sono un punto di riferimento irrinunciabile. Si sta avvicinando la festa dei nonni e, per l’occasione, ecco alcune idee regalo originali per dimostrare loro quanto sono speciali

Idee regalo per i nonni… premurosi

Hai mangiato? Quando ti sposi? Fino al grande classico, Non accettare caramelle dagli sconosciuti. Sono le massime dei nostri nonni, ora immortalate in una collezione di t-shirt originali. Si tratta di una capsule collection lanciata da Pastiglie Leone e T-Shura, proprio per celebrare la festa dei nonni del 2 ottobre. Si tratta di un brand di t-shirt che si ispira proprio alle domande e ai modi di dire che tutti si sono sentiti rivolgere almeno una volta dai propri nonni. Tra le idee regalo originali, tre scatolette di Pastiglie Leone Miste Digestive con grafiche T-Shura in vendita sullo shop online di Pastiglie Leone. Non accettare le caramelle dagli sconosciuti è invece il consiglio della nonna stampato sulla t-shirt realizzata dal brand per Leone, in vendita sul sito t-shura.com.


Per i nonni golosi

C’era una volta, non molto tempo fa, nel 2001, un laboratorio artigianale per la produzione di golosi dolci tipici siciliani. Comincia così la favola di Nino Marino e Vincenzo Longhitano, con una scommessa quando avevano appena ventenni. Tra torroni, croccanti, specialità alle mandorle e così via hanno creato un nuovo modo di fare impresa. Materie prime eccellenti, accurata artigianalità del prodotto e tanta passione. Il risultato si chiama Pistì. La scommessa vinta nasce a Bronte, ai piedi dell’Etna, patria del pistacchio (la loro crema di pistacchio è delicata e golosissima, il regalo perfetto).

Specialità siciliane da acquistare comodamente dall’e-shop del sito dell’azienda, diversa dal solito perché così legata a una lavorazione attenta e artigianale e ai sapori di un territorio sempre solare, pieno di energia e di dolcezza. In occasione della festa dei nonni, il regalo spazia dalle creme alle marmellate, dalla pasta di mandorla ai pistacchi e così via. C’è l’imbarazzo della scelta.

www.pisti.it

Un regalo ai nonni alternativi

Forme vintage, contemporanee, ispirazioni futuriste. Modelli nuovi che si differenziano per forme, colori, materiali. Tra i originali da fare ai nonni perché non fare un paio di occhiali – sia da vista sia da sole – mai visti prima, di qualità, economici.

Sono i modelli studiati su misura di Gabriele Puglia di G-Spectacles. Glamour, ma al punto giusto, tanto da da conquistare chiunque. Il negozio si trova in centro a Milano, in via Cesare Correnti. Provare per credere. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Samuel, tra gli ultimi modelli G-Spectacles

Il piacere di un buon libro

Sì, ma quale? Se ai nostri nonni amano il piacere della lettura è difficile allora puntare su un grande classico, magari già di loro conoscenza. Tra i nostri consigli compaiono alcuni originali che potrebbero piacere anche a loro. Morellini Editore propone una storia ambientata in un bar di un quartiere di Milano, con i protagonisti che rispecchiano pienamente il savoir faire sui generis dei personaggi di periferia. Un paio di consigli sono invece legati alla storia della musica rock. Per i più nostalgici… cliccate qui.

Una orchidea che fa del bene

L’Orchidea UNICEF torna in piazza i prossimi 26 e 27 settembre, per festeggiare tutti i nonni e le nonne d’Italia. Con un’Orchidea acquistata, l’organizzazione acquista a sua volta 60 bustine di alimento terapeutico da destinare ai tanti bambini che nel mondo vivono in una situazione di emergenza sanitaria, colpiti, anche, da malnutrizione acuta. Qui per saperne di più. Qui, invece, le informazioni per regalare un’orchidea sospesa.

www.orchidea.unicef.it/sospesa/