Camperio si fa in quattro

Hotel e ristorante a Milano, agriturismo a Pietrasanta, Chalet in Engadina: le quattro proposte del gruppo

C’è chi si fa in quattro, letteralmente, per garantire il massimo dell’accoglienza e dell’eleganza. Si tratta del gruppo Camperio che unisce sotto uno stesso brand quattro diverse proposte nel campo dell’ospitalità: due di queste sono proprio a Milano, a due passi dal Castello Sforzesco.

MILANO – ST. MORITZ, UN VIAGGIO DA RICORDARE

Si comincia da Camperio House Suites & Apartments, residenze/hotel 4 stelle all’interno di un palazzo storico e di alcune parti di un antico monastero, oggi una struttura composta da 23 tra camere, suite e appartamenti. Tra la strada che porta al Castello e via Dante, collegato all’hotel, c’è il ristorante The Basement, aperto a colazione e a pranzo, accogliente ed elegante.

Camperio House Suites & Apartments in via Camperio, Milano
Camperio House Suites & Apartments in via Camperio, Milano
 

Parte da qui il viaggio di Lesley Severgnini, founder del gruppo Camperio. Viaggio, non a caso: il nonno di Lesley, tra i fondatori del Touring Club Italiano, ha tramandato alla nipote la passione per le partenze e per le scoperte e quella capacità di sentirsi sempre a casa, ovunque nel mondo.

Ci si sente davvero a casa in tutte le strutture, tutte ricche di particolari curiosi, ognuno con una storia. Ogni dettaglio è un ricordo di un posto nel mondo in cui è stata Lesley o in cui è passata la madre, magari nel viaggio dal Giappone – sua terra di origine – all’Italia. 

Il nostro modo di intendere feel like home – afferma Cesare Mansi, giovane direttore del gruppo Camperio – è un motto e uno stile di vita che riportiamo nelle nostre strutture e nel nostro modo di fare accoglienza“.

The Basement, il ristorante nel cuore di Milano
The Basement, il ristorante nel cuore di Milano
 

Nessun altro posto ti fa sentire a casa come Chesarina: lo chalet alpino nel borgo di La Punt, in Engadina, a dieci minuti da St.Moritz, è il posto ideale per coccolarsi un po’, proprio come succede nei luoghi in cui si è cresciuti. 

Circondato dalle cime innevate, lo chalet è avvolto dal legno e da grandi vetrate, dispone di una spa e di ampie terrazze per il barbecue con gli amici e si trova in una posizione strategica per scoprire le bellezze della valle svizzera.

Chesarina, elegante chalet alpino in Svizzera del gruppo Camperio
Chesarina, elegante chalet alpino in Svizzera del gruppo Camperio
 

OLIMAGIÒ, NEL CUORE DELLA VERSILIA

Tornando in Italia, l’ultima proprietà del gruppo Camperio deve il suo nome a un tenerissimo acronimo: si chiama Olimagiò, come le parti iniziali dei tre nomi dei figli di Lesley, si tratta di una country house con ristorante e piscina, alloggi di charme, un agriturismo e un’azienda agricola a Pietrasanta, nel cuore della Versilia, tra le Alpi Apuane.

La struttura è circondata da un oliveto centenario che produce un olio delicatissimo, presente in tutte le strutture del gruppo, così come le marmellate di corbezzoli, fichi, aranci o di pomodori verdi e di tutti gli altri prodotti del frutteto, degli orti e dei terreni a coltura biologica che fanno di Olimagiò un luogo da vivere pienamente durante l’intera vacanza, con tutti i suoi sapori e tutti i suoi profumi.

Olimagiò, l'agriturismo di lusso del gruppo Camperio nel cuore della Versilia
Olimagiò, l’agriturismo di lusso del gruppo Camperio nel cuore della Versilia
 

Per maggiori informazioni: camperio.com