milano green

BAM Milano, al via Il verde e blu festival

Tre giorni di Verde e blu festival per ripartire proprio con questi due colori. Questo è l’obiettivo di un evento live che va in scena presso BAM Biblioteca degli Alberi e lo spazio The Theatre, per guardare oltre la crisi e per il futuro del pianeta

Il verde della sostenibilità e il blu del digitale per il futuro del pianeta. Sono questi i colori di Verde e blu festival, dal 25 al 27 settembre presso BAM Biblioteca degli Alberi e spazio The Theatre. Una kermesse di tre giorni di incontri live, talk show, testimonianze dirette dai protagonisti del nostro tempo. Tra gli ospiti spuntano in cartellone anche il filosofo Luciano Floridi, lo chef Davide Oldani, lo storico Alessandro Barbero. E poi ancora Marco Bentivogli, Roberto Cingolani, Enrico Letta. Paolo Gentiloni, Giorgio Gori, Stefano Mancuso, Giovanna Melandri e molti altri ancora.

Il Verde e il Blu nasce dall’esperienza di 12 edizioni del Festival dell’Energia. Tocca temi quali climate change, economia circolare, rivoluzione digitale. Nuovi modelli industriali e finanziari. Intelligenza Artificiale.


Si comincia venerdì 25 settembre con il Grand Opening serale presso BAM Biblioteca degli Alberi. Partecipano il professor Floridi, Francesca Colombo, Giovanna Melandri, Marco Bentivogli. Speciale concerto a cura di Piano City Milano con Francesco Grillo, Boosta e Roberta Di Mario.

Verde e blu è anche un fitto calendario di presentazioni di libri e di appuntamenti con startupper e realtà molto innovative in ambito digital, food, green e salute. Tutti questi appuntamenti si svolgono presso il “Green Sofa powered”, un vero e proprio grande divano verde parallelo al main stage.

Sul sito del festival – consultabile a questo link – è possibile trovare il programma completo, prenotare online il proprio posto per gli appuntamenti preferiti. Ancora, c’è la possibilità di seguire in diretta streaming gli eventi da remoto per chi non potesse essere presente a Milano o in zona.