biglietti atm milano

ATM sciopero dei mezzi venerdì 17

ATM, venerdì 17 maggio sciopero nazionale generale dei trasporti. Coinvolta anche Milano per 4 ore in cui resteranno bloccati i mezzi di superficie e la linea metropolitana

Tu chiamala se vuoi superstizione, oppure casualità, ma il prossimo venerdì nero è proprio venerdì 17 maggio. È pubblicata infatti la notizia dello sciopero dei mezzi, uno sciopero nazionale generale dei trasporti che coinvolge anche la nostra città, Milano. Pubblica il sito dell’azienda di trasporti ATM: Per venerdì 17 maggio l’Unione Sindacale di Base (USB Lavoro Privato) ha proclamato uno sciopero Nazionale Generale Trasporti di 4 ore “A tutela e per garantire il reale esercizio del diritto di sciopero, contro le privatizzazioni e per la nazionalizzazione delle imprese di trasporto, per la salute e sicurezza delle operazioni a tutela dei lavoratori e utenti, contro il sistema degli appalti indiscriminati, per la definizione di una reale politica dei trasporti in Italia e per l’avvio dei tavoli sulla riforma dei settori, per ottenere politiche contrattuali realmente nazionali, per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e per la piena occupazione e contro la precarietà“.

Le linee coinvolte nello sciopero

Lo sciopero dei mezzi ATM di venerdì 17 dura ‘solo’ 4 ore della fascia serale, dalle 18 alle 22. Il blocco riguarda sia i mezzi di superficie sia la linea metropolitana. Il fermo riguarda, inoltre, anche le linee NET, AGI e STAR. Nello specifico: a Monza, per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle ore 16.30 alle ore 20.30. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle ore 18 alle ore 22.

Possono quindi subire ritardi e cancellazioni anche le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433. Garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 19 e dalle 23 a fine servizio. Infine, sempre a causa dello sciopero dei mezzi di venerdì 17, ATM informa che a Milano, per le linee in subaffidamento alla società STAR, l’agitazione del personale viaggiante è prevista dalle ore 18 alle ore 22.

Leggi anche:
ATM, arriva il biglietto a 2 euro