Arrivano le Esperienze Online di Airbnb da quarantena

Airbnb si inventa il circuito di “Esperienze ” da vivere comodamente da casa, in quarantena. Per rimanere connessi con l’Italia e con il mondo, scoprire attività nuove, combattere l’isolamento

Tra le tante Esperienze Online di Airbnb, da Milano c’è il Laboratorio di cura della pelle e cosmetici naturali. Si può prenotare – e partecipare da – computer, telefono o tablet e dura un’ora. Massimo sei persone. Oppure, ancora, di magia dal Regno Unito, Prepara il bao perfetto da Singapore, Cucinare le salse messicane da Città del Messico. Sessioni di meditazione con un monaco buddista da Osaka, Giappone. Sono solo alcune delle Esperienze Online disponibili sulla piattaforma di affitti brevi e per le vacanze.

Un modo semplice per permettere alle persone di stare insieme, di viaggiare lo stesso, anche se solo, per ora, virtualmente. Con una piccola spesa per il costo di iscrizione permette, anche, di generare guadagni nonostante l’emergenza Coronavirus che, purtroppo, stiamo vivendo tutti, a livello internazionale.

Con le direttive in materia di salute messe a punto per affrontare questo difficile momento, molte persone hanno dovuto rinunciare alla routine quotidiana. Le Esperienze Online di Airbnb offrono allora un’opportunità per cambiare, in qualche modo, la situazione. Come? Gli host possono mettere a disposizione le loro esperienze, per farci compagnia o per cambiare l’abitudine di questi giorni di milioni di ospiti. Tutto comodamente da casa.

Come funziona

Le Esperienze Online di Airbnb sono disponibili sulla piattaforma al sito airbnb.com/online-experiences. Il prezzo varia da 1 a 40 euro. Chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza selezionata. Una volta che la prenotazione è andata a buon fine, l’ospite riceve un link Zoom, le indicazioni utili, i materiali eventualmente necessari per partecipare all’esperienza. Le attività proposte sono aperte a tutti e i gruppi hanno la possibilità di prenotare un’esperienza in esclusiva. Per ulteriori informazioni consultare il link.

Leggi anche:

Airbnb, case gratis a medici e infermieri impegnati in prima linea
Le storie della buonanotte su Facebook ai tempi del Coronavirus
Quarantene dal mondo, le esperienze più curiose
L’arte si fa a domicilio: musei e mostre in streaming