natale in piazza duomo 2018

L’albero di Natale a Milano 2019, nessun abete, ma…

Nessun abete in piazza Duomo: l’albero di Natale di Milano per il 2019 sarà interamente in metallo e animato da un gioco di luci. Un regalo alla città da parte del gruppo Esselunga. Il cantiere è aperto, l’inaugurazione è prevista per venerdì 6 dicembre

Un primo spoiler, per quanto riguarda l’albero di Natale a Milano 2019, ci arriva da Milano Segreta, la guida che ci illumina giorno dopo giorno sui luoghi più insoliti e segreti di Milano da scoprire (di cui noi di Milanodabere.it abbiamo intervistato il suo autore, Angelo Mazzone, per leggerla, cliccate questo link!). A illuminarsi, dunque, è anche piazza Duomo, con il suo albero di Natale 2019 davvero particolare. Ecco perché.


Una grande struttura in metallo, con un gioco di luci, domina piazza Duomo

Non si tratta di nessun abete, dunque, come per il Natale a Milano degli scorsi anni. Si tratta infatti di una gigantesca struttura interamente in metallo, in costruzione in questi ultimi giorni di novembre in piazza Duomo, per poi illuminarsi a partire da venerdì sei dicembre. Poco prima della festa di Sant’Ambrogio e della Prima Alla Scala, prevista per lo stesso giorno, il sette dicembre.

Milano super Christmas 2019. Esselunga ha scelto di regalare un segno che ravviverà il Natale dei milanesi. Si legge così tra le barriere del cantiere dell’albero di Natale a Milano. Per il 2019, infatti, gruppo Esselunga ha deciso di sponsorizzare una delle principali attrazioni della nostra città nel periodo natalizio.

Il colosso dei supermercati ha in mente, dunque, un vero e proprio gioco di luci che illumineranno la struttura in metallo e l’intera piazza Duomo. C’è chi storce il naso e preferiva il classico abete, come quello di 25 metri dalla Val di Sole e quarantamila luci al led dello scorso anno. C’è, invece, chi apprezza la scelta, se pur simile all’illuminazione, anch’essa in metallo, che ogni anno a Natale domina piazza Gae Aulenti. Staremo a vedere.

Scoprite QUI il nostro Speciale Milano 2019