Addobbi di Natale fai da te

Addobbi di Natale fai da te: le idee per decorare l’albero

Le feste si avvicinano ed è arrivato il momento di decorare la casa. Perché non creare degli addobbi fai da te di Natale per il vostro albero? 

Preparare l’albero di Natale è il primo passo per creare l’atmosfera di festa. Serve però fare appello alla fantasia, per riuscire a realizzare degli addobbi di Natale fai da te originali e divertenti. Ecco quattro idee facili da realizzare che potrete fare anche insieme ai vostri bambini!

L’albero di Natale alla moda

Messaggio a tutte le fashion addicted che stanno leggendo. I vostri outfit saranno sempre alla moda, ma il vostro albero di Natale? Ecco come realizzare un albero di Natale “fashion”. Procuratevi le più classiche palline di vetro in vendita nel periodo natalizio (sapete che potete riempirle con gli spirits per essere davvero originali? Scoprite di più).

Adesso iniziate a fare la differenza. Tracciate con la colla trasparente la forma che preferite di più: una stella, un alberello, un fiocco di neve. Fate aderire la parte spennellata di colla con della polvere glitter e lasciate asciugare. Aggiungete anche le lucine all’albero e tutto brillerà: sarà un Natale tremendamente di tendenza!

Gli addobbi golosi

Perché non creare un albero di Natale ”buono”? Vi piace cucinare? Sfornate dei biscottini pan di zenzero e il gioco è fatto. I vostri addobbi dell’albero di Natale faranno venire l’acquolina.

biscotti di natale
Addobbare l’albero con i biscotti di Natale

La procedura? Davvero molto semplice. In una terrina mescolate insieme farina (700 grammi circa), zucchero (320 grammi circa), due cucchiaini di zenzero in polvere e due cucchiaini di cannella in polvere. Aggiungete 300 grammi di burro. Mentre mescolate unite due uova. Quando l’impasto raggiunge una consistenza omogenea lasciatelo riposare in frigorifero per circa 3 ore. Stendete la pasta e ritagliate sopra le formine per biscotti che avete in casa. Cuoceteli in forno preriscaldato, a 180 gradi, per circa 10 minuti. Potete decorarli con della glassa colorata. Appesi all’albero di Natale faranno un figurone, ma teneteli sempre sott’occhio, qualcuno potrebbe avere la tentazione di assaggiarli!

Fiocchi di Natale: l’albero senza le palline 

Tanti fiocchi colorati come addobbi di Natale fai da te per il vostro albero. Chi ha detto che la casa e l’albero si debbano addobbare solo con palline e decorazioni tradizionali? Se avete dei nastri di raso (o altro materiale) utilizzateli per creare dei fiocchi colorati da aggiungere all’albero di Natale. Il risultato sarà elegantissimo e diverso dal solito.

Albero di Natale profumato 

Volete un salotto profumato? Prendete un’arancia e tagliatela con un coltello a fettine orizzontali. Disponetele su una teglia coperta di carta da forno e fatele seccare mettendole nel forno in modalità ventilata a 50 gradi per circa 3 ore. A questo punto potete decorarle incollando al loro centro una stella di anice e usate un bel fiocco per appenderle all’albero. Et voilà il profumo di agrumi invaderà la vostra casa.

Addobbi di Natale fai da te
Addobbi di Natale fai da te per il vostro albero 

E voi? Come addobberete il vostro albero di Natale? Quali addobbi di Natale fai da te sceglierete? Fateci sapere e mandateci una foto a redazione@milanodabere.it o taggateci su Instagram.

Scopri anche: 

Oh bej Oh bej. Al Castello, la fiera di Natale
Natale 2018: qualche idea per i più piccoli
Regali di Natale 2018 per i bambini: i giochi da tavolo tra classici e novità