Le vacanze in montagna per le famiglie

Vacanze con i bambini in estate? In montagna!

Le località di montagna dove vivere vacanze a misura di famiglia (e bimbi). Con le attività ad hoc del consorzio Italy Family Hotels

Indecisi su dove trascorrere le vacanze con i bambini? Le strutture del consorzio Italy Family Hotels sono selezionate proprio sulla base dei servizi e delle opportunità per le famiglie e invitano a rigeneranti vacanze estive tra le vette più belle d’Italia. Ecco alcune idee per vacanze al fresco perfette per tutti, grandi e piccini.

Bimbi gratis e avventure in vetta a un’ora da Milano

A solo un’ora da Milano c’è l’Harmory Suite Hotel di Selvino (BG), perfetto per le famiglie con bambini perché offre attività di animazione per tutta la giornata, dalle 10 alle 22, e comprende escursioni, attività nella natura, baby dance e tanto altro. A luglio e agosto, con l’offerta di 7 giorni in pensione completa, è compresa l’animazione, un’escursione al Monte Purito con merenda in baita, la visita guidata alla fattoria didattica e tante diverse attività per mamme e bambini.

Prezzi: 1.389 euro per tutta la famiglia (i bambini fino a 12 anni dormono gratis in camera con i genitori)
Telefono: 035761487

Tante attività nella perla del Trentino

La magia delle Dolomiti e un programma di attività ogni giorno: è l’estate del Family Hotel La Perla di Primiero San Martino di Castrozza (TN), dove i bambini trovano tutto ciò di cui hanno bisogno, così che mamma e papà possano viaggiare leggeri. Il miniclub la Bottega della Fantasia è aperto dalle 17 alle 22 per i bimbi dai 3 ai 10 anni. Il programma estivo comprende tantissime attività: grigliate, polentate in baita, visite in fattoria e passeggiate tra i boschi e un’escursione diversa ogni mattina. Dal 1° al 28 luglio 2018, il pacchetto di sette notti è al prezzo di sei.

Prezzi: da 399 euro a persona in camera doppia in mezza pensione
Telefono: 0439762115

Magiche settimane in Val di Fiemme

Giochi sui prati e gite nei boschi: è un luogo da fiaba il Family & Wellness Hotel Shandranj di Tesero (TN), in Val di Fiemme. In un regno naturale abitato da cervi e marmotte, i bambini sono protagonisti di tante avventure, come discese di rafting, arrampicate nel parco avventura, l’Alpine Coaster-Gardoné e tante altre attività. Tanti i servizi dell’hotel, come l’ingresso nell’area wellness con piscina e saune, il miniclub, tutte le dotazioni per i bebè, l’assistenza per i bambini anche sotto i 3 anni e il programma con passeggiate ed escursioni.

Prezzi: Dal 28 luglio al 4 agosto, per una settimana, da 1.610 euro a famiglia con 2 adulti più 1 o 2 bambini sotto ai 12 anni. Dal 25 agosto al 1° settembre da 1.390 euro a famiglia.
Telefono: 0462814737

Per maggiori informazioni: italyfamilyhotels.it