La cascina del Parco Nord Milano dove si terrà la Tropical Experience 2019

Tropical Experience al Parco Nord Milano

Gli animali più strani in “mostra” al Parco Nord Milano dal 6 aprile fino alla fine di luglio

Volete fare un viaggio esotico senza lasciare la Lombardia? Dal 6 aprile fino alla fine di luglio nel calendario degli eventi del Parco Nord Milano entra una mostra innovativa e interattiva. Si chiama Tropical Experience e fa parte di un progetto di educazione dedicato alla Biodiversità delle zone tropicali della Terra e che sarà allestito negli spazi della Cascina Centro Parco.

La Tropical Experience si tiene dal 6 aprile fino alla fine di luglio
Una bella giornata di primavera al Parco Nord Milano

Le creature fantastiche della Tropical Experience

I visitatori, grandi e piccini, potranno fare incontri unici entrando in contatto con animali vivi come i pesci “saltafango”, i pesci arciere, il pitone reale, il serpente falso corallo, le farfalle tropicali, le tarantole, gli scorpioni e, dulcis in fundo, le blatte “soffianti” del Madagascar.

Tutti questi animali saranno esposti nei loro ambienti naturali come i fiumi delle foreste tropicali sudamericane, le coste fangose, i mangrovieti, i laghi dell’Africa orientale e la barriera corallina. Come? Grazie alle scenografie della realtà aumentata.

Gorilla e anaconde in 3D

Grazie alle grafiche interattive realizzate da Coolture, i partecipanti vivranno esperienze immersive uniche. Le nuove tecnologie porteranno, infatti, in mostra anche molti altri animali esotici come il pappagallo, il colibrì, il gorilla, l’anaconda, il giaguaro, animando e rendendo l’esperienza piuttosto emozionante.

Oltre ai visori a 360 gradi, il percorso prevede tante altre attività grazie anche a un’app dedicata che permetterà di interagire con gli animali in mostra. Sono previsti anche laboratori didattici per conoscere più da vicino il fantastico mondo dei tropici. Siete pronti per sentirvi come nel cuore dell’Amazzonia?

Per informazioni e prenotazioni clicca qui.

Scopri anche: 

Parco Giardino Sigurtà, momenti felici in un posto magico
Milano Food City 2019, il programma
Artonauti, album di figurine che racconta la storia dell’arte