La locandina della mostra sui dinosauri

Vieni a scoprire l’invasione dei dinosauri alla Fabbrica del Vapore

Se ti appassionano i dinosauri, fino al 3 febbraio alla Fabbrica del Vapore è in programma la mostra Dinosaur Invasion, incentrata sulle creature che popolavano la Terra milioni di anni fa

I dinosauri sono da sempre la passione dei bambini. Ma anche degli adulti, che si sono divertiti (e spaventati) con film e cartoni famosissimi come la saga di Jurassic Park, Il mondo perduto, L’Era Glaciale e molti altri. Ora, i vecchi e spaventosi dominatori della Terra, sono pronti a tornare dal passato e invadere la Fabbrica del Vapore di Milano con una grande mostra, Dinosaur invasion, in programma fino al 3 febbraio 2019. In questa mostra si può visitare un vero e proprio parco giurassico a grandezza naturale che offrirà un’esperienza di grande impatto a grandi e piccoli visitatori, grazie agli oltre 30 dinosauri da osservare ciascuno nel proprio ambiente ricreato in ben 17 isole a tema.

I dinosauri, creature che da sempre affascinano grandi e piccini
I dinosauri, creature che da sempre affascinano grandi e piccini @uff stampa

I dinosauri si muovono con la tecnologia

Dinosaur invasion sarà un viaggio a ritroso nel tempo, da 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica per passare da Triassico, Giurassico e Cretaceo. Inoltre, grazie alla tecnologia degli animatronics le riproduzioni dei dinosauri muoveranno corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli, immergendo il visitatore in una giungla di piante artificiali ed effetti speciali. Tutte le creature sono state ideate, progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti grazie ai quali è stato possibile riprodurre i dinosauri a grandezza naturale con massima precisione nell’aspetto e nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura.

L’area gioco per i più piccoli

Alla fine dell’interessante percorso espositivo, che avrà divertito e appassionato adulti e bambini, i più piccoli potranno continuare la loro esperienza “giurassica” e divertirsi nell’area gioco a loro dedicata, prolungando ancora più a lungo la bellissima esperienza di salto nel passato, accompagnati da creature affascinanti e meravigliose.

Leggi anche:

Parchi tematici: ecco i più interessanti vicino a MIlano 
Fabbrica del Vapore: il piazzale diventa un Agriparco