La stanza da dove osservare i delfini

Una notte all’Acquario di Genova, per dormire sott’acqua tra delfini e… SpongeBob

Ad agosto, all’Acquario di Genova è possibile dormire nella stanza di SpongeBob davanti alla vasca dei delfini. C’è spazio ogni sera fino a 4 persone 

Quale bambino non sogna di potersi addormentare davanti a un acquario gigante, osservando gli animali più docili e simpatici, ovvero i delfini? Ora, questa esperienza è possibile durante tutto il mese di agosto grazie all’Acquario di Genova, che permette a un’intera famiglia (o gruppo di amici) di godere di una full immersion nella vita dell’Acquario trascorrendo la notte davanti alla vasca di questi meravigliosi mammiferi.

Come si svolge la visita all’Acquario 

Una guida esperta accompagnerà il gruppo in un tour personalizzato del percorso espositivo e alla scoperta dei segreti dietro le quinte. Poi, dopo la visita, al gruppo sarà offerto un gustoso aperitivo nel silenzio degli ambienti dell’Acquario, ormai chiusi al pubblico e, a seguire, un’esclusiva cena tra le vasche. Clou dell’esperienza è la possibilità di trascorrere una notte nel suggestivo scenario del Padiglione cetacei, nella camera a tema completamente brandizzata SpongeBob, la property più amata di Nickelodeon, il canale a target kids di Viacom Italia presente in esclusiva su Sky (canale 605).

La stanza davanti alla vasca dei delfini
La stanza griffata SpongeBob per vedere i delfini

Il programma della mattina

Le sorprese non sono finite. La mattina successiva, al risveglio davanti alle vasche dei delfini, in compagnia di un esperto sarà possibile partecipare alle prime operazioni mattutine alla preparazione e alla distribuzione del cibo destinato alle specie ospitate.

Una volta conclusa l’esperienza, è possibile visitare le altre strutture: il Galata Museo del Mare con il sommergibile Nazario Sauro, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo e il percorso multisensoriale in assenza di luce Dialogo nel Buio.

La novità s’ispira a Una notte all’Acquario con Spongebob, iniziativa nata in occasione dello speciale concorso per tutti i fan della spugna gialla. Spongebob da anni “vive” in un’area dedicata dell’Acquario di Genova grazie ad una lunga partnership tra Nickelodeon e Costa Edutainment che si è arricchita quest’anno anche di questa fantastica esperienza.

Per prenotare, mandare una mail a: nottespongebob@costaedutainment.it

Scopri anche:

Alla scoperta del Liberty di Milano, dall’Acquario agli edifici storici
Estate a Milano: gli eventi da non perdere in città