Quiz su Milano: scopri le risposte giuste

Ci siamo divertiti con una serie di domande del nostro quiz su Milano. Quante ne hai indovinate? Ecco le risposte giuste

Dopo esserti divertito con il nostro quiz su Milano, ecco le risposte giuste. Pronto a scoprirle?

Gioca QUI!


Quando Milano fu fondata nel 590 a.C. circa è probabile che, prima di Mediolanum, prese il nome di: Medhelan. Giuseppe Meazza, invece, a cui è dedicato lo stadio, ha conquistato tre titoli di campione d’Italia e una Coppa Italia e ha giocato per 14 stagioni con la maglia dell’Inter. Scopri qui tutti gli approfondimenti sullo Stadio San Siro a Milano.

Tra le risposte del quiz su Milano c’è anche la location in cui ogni anno si svolge il Mix Festival (qui le novità per l’edizione 2020). Si tratta del prestigioso Piccolo Teatro che ogni anno ospita la rassegna internazionale cinematografica LGBT+.

Le città gemellate con Milano e le curiosità

Il 22 novembre 1967, Milano si è gemellata con Lione. Osaka è gemellata con Milano dal 10 aprile 1981. Tra le gemelle della nostra città non compare, dunque, Gerusalemme. Tra gli altri gemellaggi con Milano anche Betlemme, Birmingham, Chicago, Cracovia, Daegu, Dakar. E poi ancora Francoforte, Melbourne, San Paolo, San Pietroburgo. Ci sono anche Shanghai, Tel Aviv e Toronto.

Tante le curiosità che riguardano Milano, alcune nel nostro quiz. Due esempi: a Milano c’è una Walk of Fame, proprio come a Hollywood. Tra le risposte anche via Roma, che non compare tra le vie di Milano. E la Statua della Libertà. Pare essere stata creata a immagine e somiglianza di una statua che già compare tra le pareti del nostro Duomo. Qui tutte le curiosità su Milano.

Lo stile di Milano lo sintetizzerei con tre D: discrezione, disciplina, dovere è una frase di Giorgio Armani, illustre abitante della città. Elogiato dal sindaco Sala, ultimamente ha portato l’Haute Couture, che è sempre a Parigi, proprio qui all’ombra della Madonnina. Tra le risposte del quiz su Milano anche il nome dei due falchi pellegrini che risiedono sulla cima del Pirellone. Si chiamano come l’architetto Gio Ponti e consorte, quindi Gio e Giulia.

L’ultima curiosità sul record di : qui la notizia!

Gioca QUI!