Alla Fondazione Prada i bambini immaginano e realizzano pianeti sconosciuti

La creatività dei bambini al potere: non mancate al laboratorio Superfici Spaziali alla Fondazione Prada

Per i bambini, nei prossimi due weekend di luglio è attivo alla Fondazione Prada il laboratorio Superfici Spaziali, che stimolerà la loro creatività e fantasia

C’è tempo ancora due weekend (7-8 luglio e 14-15 luglio) per far partecipare i nostri bambini a un laboratorio davvero unico, dove potranno stimolare e soprattutto “concretizzare” la loro fantasia e immaginazione. All’interno della Fondazione Prada di Milano, infatti, ha luogo, nei sabato e domenica fino a metà luglio 2018, il laboratorio Superfici Spaziali.

Stimolare la fantasia e l’immaginazione

Si parte da un concetto di fantasia, immaginando di atterrare su un pianeta misterioso e inesplorato, del tutto sconosciuto. Come sarà la sua superficie? Se ci si camminasse sopra, sarà dura come pietra, fredda come ghiaccio o morbida e gelatinosa come marmellata? Colorata o grigia, liscia o increspata, che caratteristiche avrà? I piccoli useranno tutta la loro creatività per immaginare questo mondo inesplorato e misterioso, tutti insieme.

Per bambini dai 4 ai 10 anni

Insieme a educatori specializzati, i bambini dai 4 ai 10 anni potranno quindi dare forma a superfici spaziali fantastiche, utilizzando strati e strati di diverse materie e colori. Il laboratorio è gratuito ed è necessario prenotare via email a accademiadeibambini@fondazioneprada.org specificando nome ed età del bambino, attività d’interesse e recapito telefonico per eventuali segnalazioni.

Due turni: alle 14 e alle 16

Due sono i turni dei laboratori, che durano un’ora e un quarto ciascuno: alle 14.00 e alle 16.00 e possono “contenere” al massimo 15 partecipanti ad attività. Inoltre, dalle 11.00 alle 12.00 i bambini, accompagnati dai loro genitori, potranno entrare e sostare nello spazio per giocare, leggere, osservare filmati e proseguire l’attività in programma. Anche in questo caso l’attività è gratuita e con prenotazione obbligatoria.

Per eventuali posti ancora disponibili e disdette, è possibile contattare il numero 02 56662644 (la linea è attiva solo il sabato e la domenica, dalle 10 alle 15).

Info

Dove: Fondazione Prada
Largo Isarco, 1 – Milano 

Per chi: bambini dai 4 ai 10 anni

Quando: sabato e domenica (7-8 luglio e 14-15 luglio ) dalle 11 dalle 17.15

Costo: gratuito

Per prenotare: prenotazione obbligatoria a accademiadeibambini@fondazioneprada.org