Marcia del giocattolo 2017

La Marcia del Giocattolo, per divertirsi e fare del bene

Una corsa per genitori e bambini che fa anche del bene: la Marcia del Giocattolo torna a Milano il 16 dicembre. Per combattere il maltrattamento infantile tutti insieme 

A Milano, divertirsi insieme ai propri figli e fare del bene è possibile. Dopo il successo dello scorso anno, il 16 dicembre torna la Marcia del Giocattolo, una corsa che racchiude i valori dello spirito natalizio e della solidarietà. La Marcia del Giocattolo, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune con Fondazione Humanitas è rivolta ai runners, famiglie e bambini che vogliono correre, divertirsi e fare del bene. Ai partecipanti verrà consegnato un braccialetto di legno di Legnoland di Globo – main sponsor dell’evento – da indossare durante tutta la corsa come simbolo del loro supporto al Kids Charity Program.

Scopri QUI il nostro canale KIDS!


L’obiettivo: l’acquisto di un pullmino

Quest’anno si corre per sostenere il Kids Charity Program dedicato all’Associazione CAF Onlus, un centro rivolto all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile. Il ricavato contribuirà all’acquisto di un nuovo pulmino a 9 posti per accompagnare i bambini nelle loro attività quotidiane. Lo stesso mezzo consentirà anche di raggiungere i luoghi di villeggiatura estivi e invernali. La cura di questi ragazzi bisognosi passa anche attraverso le attrezzature utilizzate per consentire loro di vivere una vita normale. Come i mezzi di trasporto con i quali il personale educativo accompagna i ragazzi nelle loro attività quotidiane.

Info pratiche sulla Marcia del Giocattolo

Si parte alle 10.30 da Piazza Castello e si corre lungo due percorsi non competitivi. C’è quello “Fast” di 10 km per i runners esperti e il percorso “Family” da 3 km per famiglie e bambini, per far loro vivere l’evento in un clima di festa e di condivisione. Ci saranno anche momenti di intrattenimento e di animazione. Globo darà in omaggio a ogni bambino un giocattolo al momento dell’iscrizione e sarà anche presente con uno stand. Iscrizioni qui.

Scopri anche:

Cinemamme, rassegna dedicata a mamme e neonati
L’invasione dei dinosauri alla Fabbrica del vapore