Halloween al Museo: come trascorrere la notte delle streghe (e anche i giorni dopo!)

Poche idee su come trascorrere la notte più mostruosa dell’anno? Porta i tui figli al… Museo, dove si divertiranno tra laboratori stimolanti e divertenti

Vuoi fare qualcosa di diverso insieme ai tuoi figli e alla tua famiglia in occasione della notte di Halloween (e dei giorni successivi) ma sei a corto di idee? Ti proponiamo noi un’attività educativa e stimolante ma anche molto coinvolgente per i più piccoli

Dall’1 al 4 novembre il tema della festa di streghe, vampiri e fantasmi coinvolgerà le attività proposte ai visitatori del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. L’evento prende il nome di Halloween al Museo e permetterà ai bambini di scatenare la creatività tra esperimenti scientifici, giochi di luce, micro-mostri e storie paurose.


Uno dei laboratori di Halloween al Museo milanese
Uno dei laboratori proposti dal Museo per Halloween (uff stampa)

Le attività di Halloween al Museo

Adulti e bambini dagli 8 anni in su potranno inventare la loro storia “mostruosa” nella Tinkering Zone con la tecnica stop motion, mentre nell’i.lab Elettricità saranno in grado di produrre scariche e scintille. Scoprendo, poi, come l’elettricità statica possa farci drizzare i capelli. Nell’i.lab Biotecnologie bambini a partire dai 7 anni osserveranno gli organismi che decompongono gli esseri viventi e rimettono in circolo sostanze utili alla vita. Nell’i.lab Alimentazione realizzeranno cibi appiccicosi che brillano nel buio. In quello della Chimica, tra cilindri e provette, sperimenteranno reazioni chimiche raccapriccianti per creare accessori da paura. Infine, nell’Area dei Piccoli, utilizzando vari materiali e la fantasia, i bambini da 3 a 6 anni potranno creare delle lanterne di Halloween.

Info: Alcuni laboratori sono su prenotazione, altri a ciclo continuo. Tutte le attività sono incluse nel biglietto d’ingresso al museo.

Leggi anche:

La notte delle streghe al Museo
Speciale Halloween, cosa fare la notte delle streghe
Make up di Halloween, le idee per un look terrificante
Costumi di Halloween per bambini: le idee fai da te