Gli eventi organizzati da Grotta di Babbo Natale a misura di… famiglia!

Grotta di Babbo Natale intrattiene grandi e piccini da qui a settembre con eventi in location tutte da scoprire

L’Italia è piena di location meravigliose, spesso sconosciute ai più. Grotta di Babbo Natale, da ben dieci anni, organizza eventi pensati appositamente per i bambini, ma che divertono e appassionano anche un pubblico più adulto. E, per farlo, porta piccoli e grandi ospiti proprio in queste location da favola tutte da scoprire.

Tra queste, ci sono le grotte sotterranee di Ornavasso, sul Lago Maggiore – tra cui l’antica cava da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano – dove da 10 anni si svolge grottadibabbonatale.it, o le miniere d’oro di Macugnaga, sul Monte Rosa, che da tre anni ospita, tra novembre e dicembre, la Regina dei Ghiacci.

Gli eventi della primavera di Grotta di Babbo Natale

Anche quest’anno Grotta di Babbo Natale non lascerà senza sorprese e magia i suoi piccoli e grandi ospiti. In questo periodo primaverile si possono infatti visitare magnifici manieri, come Castello Dal Pozzo – a Oleggio Castello, sul Lago Maggiore, che ad aprile diventa castellodellesorprese.it – o il Castello di Piovera, ad Alessandria, che a maggio si trasforma in un luogo della creatività e dell’ingegno con castellodileonardo.it. 

Un evento organizzato da Grotta di Babbo Natale
Una bambina si diverte durante un evento organizzato da Grotta di Babbo Natale

Le proposte per l’estate

Arrivando ai mesi estivi, le scoperte non si esauriscono. A luglio le famiglie possono vivere in modo diverso la montagna grazie alla Baita dei Bimbi con un incontro in quota con i personaggi più amati e splendidi animali. E se nel 2018 i protagonisti furono Belle e Sebastien con il cane protagonista del film, nella prossima edizione le star saranno Heidi e Peter e gli splendidi esemplari di cane San Bernardo.

Le idee per settembre

Finita l’estate, a settembre, si andrà invece a caccia di draghi in motoscafo grazie a un safari a Omegna, sul Lago d’Orta (lagodeidraghi.it). Insomma, una serie interminabile di eventi e sorprese per far divertire tutta la famiglia e trascorrere insieme momenti da ricordare per sempre.

L’unicità della nostra formula consiste nell’autenticità della proposta, in luoghi unici e con personaggi straordinari e animazioni di alto livello“, spiega Antonio Longo Dorni, ideatore degli eventi, “Alle famiglie offriamo l’opportunità di fare esperienze vere, come andare sotto-terra, con i trenini, in funivia o in motoscafo, raccontando delle storie  in modo divertente per tutte le età. Una specie di grande parco dei divertimenti dove però tutto è vero e su misura per le famiglie“. 

Leggi anche:

Al Castello delle Sorprese vivi giornate incantate per grandi e piccini