29th

Maggio

Summer School, i centri estivi a Milano

Summer school: al via le iscrizioni per i centri estivi a Milano e rivolti ai bambini delle scuole primarie. Gli orari, la durata e la modalità di iscrizione

Dalle 12 di oggi, venerdì 29 maggio, e fino a mezzanotte del 15 giugno, sarà possibile fare domanda per partecipare ai centri estivi a Milano e rivolti ai bambini e alle bambine delle scuole primarie. Centri organizzati nelle sedi di 41 istituti scolastici dal Comune di Milano, nell’ambito del progetto Milano Summer school.

Ai centri estivi possono iscriversi i bambini che hanno frequentato le scuole primarie di Milano nell’anno scolastico 2019/2020. Insieme a loro anche i bambini residenti a Milano che hanno frequentato le Scuole Primarie dell’hinterland.

Gli orari, le attività e le modalità di iscrizione

I centri estivi a Milano saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 16:30. C’è la possibilità di chiedere al momento dell’iscrizione l’estensione dell’orario con il pre-scuola (7:30-8:30) e i giochi serali (16:30-18).

Le attività si svolgeranno nell’arco di tre periodi della durata di dieci giorni – dal 29 giugno al 10 luglio, dal 13 luglio al 24 luglio, dal 27 luglio al 07 agosto – e sarà possibile iscriversi per uno o più periodi.

I residenti nel Comune di Milano potranno usufruire della procedura d’iscrizione online sul sito di Palazzo Marino a questa pagina. Per i non residenti o per chi ha chiesto ma non ancora ottenuto la residenza, è possibile la prenotazione telefonica allo 020202.

L’ordine cronologico di prenotazione non costituisce diritto di priorità nell’assegnazione. Nella formazione delle graduatorie, in considerazione della situazione di emergenza, la Giunta ha agevolato con un punteggio maggiore i bambini con i entrambi i genitori lavoratori. La precedenza, comunica Palazzo Marino, verrà in ogni caso assegnata alle famiglie residenti nel Comune di Milano.

Leggi anche:

Milano 2020, la strategia per la ripartenza
Disinfettanti e detergenti, quali usare e come
Raccolta rifiuti domestici in emergenza sanitaria: le regole

Comments are closed.