Stesso look per i costumi di mamme e figlie: ecco la tendenza moda mare per l’estate 2018

I costumi per mamma e bambina (e papà e bambino) quest’estate vogliono la stessa identica fantasia: questo il trend più di moda per i mesi caldi del 2018

Fateci caso questa estate: in spiaggia vi capiterà senz’altro di vedere delle persone in costume, seguite da piccole “mini me” che zampettano loro dietro. No, non avete preso un colpo di sole (anche se, vista la temperatura, sarebbe possibile): la moda mare, per questa estate 2018, vuole infatti il “total look” per mamme e figlie (e anche per papà e bambini, ma – si sa – gli abiti e gli accessori per le bimbe sono sempre un po’ più sfiziosi e variegati).

Le proposte mare di Dolce e Gabbana

Se la mamma ha un costume intero che riproduce l’iconica fantasia a maioliche di Dolce e Gabbana (brand che sul sito internet ha intitolato la collezione per mamme e figlie proprio “mini me“), la bimba potrà scegliere tra bikini e intero ma in proporzioni… minime. Però, in tutto e per tutto uguale a quello della propria mamma.

La scelta è vasta anche per quanto riguarda vestiti, borse e accessori: il trend dell’abbinamento “mamme e figlie” travalica infatti la spiaggia e si sposta anche in città.

I costumi di Calzedonia

Anche Calzedonia, brand leader nel settore calze e costumi da bagno per mare e piscina di tendenza, presenta una parte della collezione beachwear pensata appositamente per mamme e figlie (e anche per papà e bambini).

Fantasie assolutamente portabili sia da grandi che da piccoli, tessuti morbidi, ottima vestibilità e look sempre alla moda sono gli elementi vincenti che la fanno piacere tanto agli adulti quanto ai bambini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Andi Manzano e la sua Coral Swimwear

Andi Manzano è una modella e volto televisivo che arriva direttamente dalle Filippine. Dall’amore per la figlia Olivia è nata Coral Swimwear, una collezione di costumi con fantasie e modelli declinabili su mamme e figlie, sempre con dettagli in comune.

Se la bambina indossa un intero bianco a righe, per la mamma c’è il top uguale da abbinare a slip in contrasto, per essere simili ma scongiurare un po’ l’effetto “gemelle”.

C’è una vasta scelta tra costumi interi e due pezzi, tra cui potrete trovare certamente quello più adatto a voi (e alla vostra bambina).