halloween cosa fare

Speciale Halloween: cosa fare la notte delle streghe

Idee per 2020: come passare la notte delle streghe tra zucche divertenti fai da te, trucchi mostruosi e film a tema

La festa è casalinga, con mamma e papà. Non c’è occasione più originale. Anche senza dover andare in giro a chiedere dolcetti o a fare gli scherzetti, la notte di Halloween si fa divertente e naturalmente mostruosa. Come? Ecco alcune idee su come passare la serata di Halloween a casa, anche con i bambini!

Addobbare una casa spaventosa

Appendete pipistrelli sul soffitto, ragnatele sui muri e sui quadri. Mettete piccoli ragni sul divano e sulle sedie: i vostri ospiti si prenderanno un bello spavento. Anche se è tutta finzione: se siete particolarmente esperti create gli addobbi mostruosi con del cartoncino. Non dimenticatevi delle lanterne a forma di zucca e ricordate che le luci dovranno essere rigorosamente basse.


Spaventosissimi costumi fai da te

Fantasmi, teschi, mummie, streghe, zombie e così via. Il costume più spaventoso si realizza in pochi minuti con quello che trovate in giro per la casa. Qui tutti i nostri consigli.

Prendi una zucca, trattala male…

Anzi, trasformala e rendila spaventosa. La di Halloween fai da te è veloce da creare e perfetta da postare sul profilo Instagram. Nessuna idea? Ecco cinque suggerimenti per una zucca di Halloween fai da te da fare con i bambini e sicuramente acchiappa likes. Cliccare qui per credere!

Film da non perdere

Ci sono davvero tantissimi film da guardare la Notte delle Streghe. Potete puntare sui classici horror per essere davvero in tema. Non dimenticatevi di spegnere le luci e accendete le candele: l’atmosfera si farà sicuramente più terrificante. Invece per i più piccini il consiglio è di vedere Coco: il cartone animato ambientato in Messico proprio durante il Dìa de Muertos, che racconta la storia del giovane Miguel e della sua irrefrenabile passione per la musica.

Fateci sapere cosa avete scelto, scattatevi un selfie e mandatelo a redazione@milanodabere.it o taggateci su instagram.

Scopri anche:

Zucca di Halloween fai da te: le cinque idee più divertenti
Costumi di Halloween per bambini: le idee fai da te
Speciale Halloween: i trucchi per un make up perfetto