Poldi Pezzoli per kids: Caccia al tesoro al museo

Quadri, sculture, astrolabi… sono fra le opere che i più piccoli dovranno trovare durante la Caccia al tesoro al museo. L’iniziativa del Poldi Pezzoli per kids trasforma la visita alla Casa Museo in una vera e propria caccia ai suoi gioielli artistici. Il più abile vincerà una piccola sorpresa

Poldi Pezzoli per kids dedica ai più piccoli e ai loro accompagnatori la Caccia al tesoro al museo. L’iniziativa riscuote da sempre grande entusiasmo da parte dei giovanissimi, che ora potranno, appunto, tornare a fare i cacciatori d’arte. La casa-museo ha, infatti, riattivato le visite guidate ‘in presenza’ alle sue splendide sale espositive, dopo la sospensione dovuta al .

In questa fase, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-, sono ammessi solo piccoli gruppi composti al massimo da cinque persone. Così anche Caccia al tesoro al museo, la visita guidata speciale e gratuita per piccini e loro genitori, si svolge in gruppi di massimo 5 partecipanti. È quindi necessario prenotare la visita (semplicemente mandando una mail al seguente indirizzo servizieducativi@museopoldipezzoli.it). L’iniziativa si terrà nei giovedì del 9, 16 e 23 luglio.


La Casa Museo Poldi Pezzoli racchiude tesori di ogni tipo: quadri, sculture, astrolabi, orologi, gioielli. E ancora, abiti di fattura sartoriale come quelli della mostra Memos. A proposito della moda in questo millennio (fino al 31 luglio). Così, la visita interattiva per kids si trasforma in una vera e propria caccia al tesoro: chi sarà il più abile a guardare? E il più attento ad ascoltare? Chi avrà raccolto più punti vincerà una piccola sorpresa messa in palio dal Poldi Pezzoli.

In questi mesi di chiusura, il museo ha sviluppato l’app TravelMate. Permette di ascoltare l’audioguida direttamente dal proprio smartphone. E con i propri auricolari. Rendendo così ancora più sicura la visita e potenziando l’esperienza dei visitatori.

Leggi anche:
Museo della Scienza riapre. Visite con prenotazione obbligatoria
Triennale Milano Estate 2020, 4 mesi di eventi in giardino
Youth4Climate, eventi virtuali dedicati ai più giovani