Georanger – Missione Italia 2019: la Lombardia in figurine

La in figurine con Georanger: l’album per bambini De Agostini unisce divertimento ed educazione “green” alla scoperta dell’Italia

La Lombardia in figurine? È possibile. Georanger, difatti, è il nome del nuovo album di figurine per bambini De Agostini che rende la geografia una divertente avventura. Nove le località lombarde da collezionare, suggerite come eco-gite alla scoperta dei posti più belli della regione. Tra queste, troviamo alcuni famosi luoghi milanesi: il Castello Sforzesco, il Museo Civico Storia Naturale, il Museo della Scienza e della Tecnologia e il Teatro Colla.

L’iniziativa di De Agostini, inoltre, supporta la campagna lanciata da Legambiente “TartaLove”. L’obiettivo? Salvare le tartarughe marine Caretta Caretta che popolano il nostro Mediterraneo e finanziare i centri di recupero e le adozioni simboliche di questi meravigliosi esemplari in via d’estinzione. Georanger abbraccia uno spirito tutto “green” e un senso d’avventura che unisce educazione e divertimento. Consigli, curiosità, quiz e giochi, infatti, accompagnano le immagini dei posti da collezionare.


Questo slideshow richiede JavaScript.

Un approccio unico e innovativo alla geografia e all’ecologia

In edicola da settembre 2019, l’album permette ai più piccoli di imparare la geografia del nostro paese in modo innovativo e coinvolgente. “‘GeoRanger – Missione Italia 2019 nasce per offrire ai bambini un approccio unico e innovativo alla geografia e all’ecologia . Serve, inoltre, per farli sentire parte attiva nella scoperta di un territorio così ricco e prezioso come quello del nostro Paese. – afferma la Marketing and Global Development Manager di De Agostini Chiara Censori. E continua – Proprio nell’anno in cui il MIUR ha enfatizzato l’importanza della Geografia come elemento di cultura territoriale e ambientale”.

Quello di Georanger è un vero e proprio eco-viaggio di 64 pagine alla scoperta dell’Italia con 5 speciali focus sulla flora e la fauna del nostro Paese. A bordo del bus “Uno”, i bambini vivono delle vere e proprie missioni green, durante le quali ricevono delle eco-card con consigli utili per il rispetto dell’ambiente.

Il progetto è destinato ai piccoli-adulti di età compresa tra i 7 e i 10 anni ed è realizzato con materiali sostenibili. Più di 150 le fotografie delle bellezze naturali del nostro paese, di animali e piante. Quasi 200, invece, i posti consigliati da scoprire. Inoltre, nell’album De Agostini è presente uno spazio dedicato ai giochi: enigmi, sudoku, crucipuzzle e card che consentono di sfidarsi a colpi di geoquiz. In questo modo i bambini possono interagire, approfondendo temi di estrema attualità.

Scoprite QUI il nostro canale KIDS