guastalla summer sport

Guastalla Summer Sport 2019, il programma

Il Collegio della Guastalla organizza Guastalla Summer Sport, una proposta educativa, divertente e formativa, nello stile della scuola, per tutta l’estate. Rivolta agli studenti della Scuola primaria e media

Guastalla Summer Sport è un’esperienza qualificata dalla presenza di figure educative che garantiscono un’altissima qualità della proposta ludica e didattica. Un programma estivo, per gli studenti di diverse età, della Scuola Primaria e Secondaria di I grado. Una serie di attività, creative e sportive, che si svolgono nella cornice del Collegio della Guastalla e del suo parco. Iscrizioni entro il 25 maggio.

Il Collegio della Guastalla

Siamo al Collegio della Guastalla (Viale Lombardia 180, Monza), un luogo unico nel suo genere e nel panorama scolastico italiano. Siamo all’interno di una villa neoclassica in cui convivono ambienti storici e moderne architetture. 47mila mq di parco naturalistico, la ricchezza di opere artistiche del realismo lombardo dal XVI secolo. E poi ancora la corte d’onore e gli spazi di gioco, un ampio parcheggio, il teatro e la chiesa, campi sportivi e palestre, quattro piani di complessivi 17mila mq dedicati alla scuola, alla cultura e all’educazione.

Il Guastalla Summer Camp si svolge qui, con due programmi differenti. Il primo dedicato alla Scuola Primaria (I, II, III e IV), dal 10 al 28 giugno, dall’1 al 5 luglio e dal 2 al 6 settembre. Uno dedicato alla V Primaria, I e II media, dal 10 al 28 giugno. Si può partecipare anche a una sola settimana, ma chi aderisce a tutto il programma potrà sempre sperimentare esperienze nuove.

Guastalla Summer Sport – Scuola Primaria

Una proposta educativa, nello stile della scuola, aperta a tutti coloro che, attraverso la pratica sportiva, desiderano crescere e arricchirsi di quei valori di cui lo sport è portatore. Al Collegio della Guastalla i bambini possono sperimentare diversi sport e laboratori con cui mettersi alla prova, potenziare le capacità e sviluppare la creatività. Al fianco di istruttori qualificati i bambini possono mettersi in gioco attraverso sport esclusivi e innovativi. L’apprendimento delle regole, della tecnica e dei fondamentali permettono uno sviluppo dello spirito di squadra e della sana competitività. Tra le attività: SpikeBall, TchouckBall, Beach Volley e molti altri. E poi i numerosi laboratori, Coderkids, Atelier di Pittura, Laboratorio teatrale, English.

Dal 10 al 28 giugno, dall’1 al 5 luglio e dal 2 al 6 settembre. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione (entro il 25 maggio) cliccare qui.

Guastalla Summer Sport – V Primaria, I e II media

Una proposta dedicata ai ragazzi di quinta primaria, di prima e di seconda media, aperta a chi vuole sperimentare, crescere e arricchirsi dei valori dello sport. Il format si ripete per tre settimane – dal 10 al 28 giugno –  secondo una struttura ordinata. Si può partecipare anche a una sola settimana di Campus. Tra gli sport e i laboratori: Team Sport, per venire a conoscenza di regole, tecniche e fondamentali per lo spirito di squadra e la sana competizione attraverso una serie di sport proposti come Beach Volley, Rugby, Handball e molti altri. Ancora: Tree Climbing, per arrampicarsi sul cedro secolare del parco attraverso specifiche tecniche dell’alpinismo. C’era una volta un pezzo di legno…, come il più abile Geppetto, per progettare e realizzare oggetti in legno. Digital Storytelling, per scrivere e creare storie attraverso strumenti multimediali. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione (entro il 25 maggio) cliccare qui.

Iscrizioni e posti

I posti sono limitati, le iscrizioni terminano il 25 maggio. Di seguito le disponibilità:

Scuola Primaria:
10-14 giugno: ancora qualche disponibilità
17-21 giugno: ancora qualche disponibilità
24-28 giugno: ancora disponibilità
2-6 settembre: ancora disponibilità

Scuola Media: 
10-14 giugno: nessuna disponibilità
17-21: ancora qualche disponibilità
24-28 giugno: ancora disponibilità

Contatti:
Viale Lombardia 180 – 20900 Monza (MB)
039 740470 – [email protected]; guastalla.org