Bambini che leggono

Genitori al cinema, bimbi in libreria: mare culturale urbano

A intrattenere i bambini mentre i genitori sono al cinema ci pensano i tanti laboratori e le varie attività proposti da mare culturale urbano

Il programma di mare culturale urbano – centro di produzione artistica e non solo della zona ovest di Milano – per l’estate coinvolge gli adulti, certo, ma anche i più piccoli della famiglia, che si troveranno a fare per qualche sera le “ore piccole” (tanto è estate e tra poco si va in vacanza!) insieme ai loro genitori.

L’Oasi del Piccolo Lettore e mare culturale urbano uniscono infatti le loro forze per permettere ai genitori di godersi il cinema all’aperto e – allo stesso tempo – di tenere occupati i bambini in un’attività culturale allegra e stimolante in libreria. Così, mentre i genitori guardano il film nel cortile di Cenni di Cambiamento (ma il servizio è attivo anche per chi vuole semplicemente bersi una birretta o fare una cena tra amici), proprio lì accanto in libreria i bambini possono leggere dei libri e fare insieme alcuni laboratori creativi, sotto la supervisione di un team di educatori.

Informazioni utili:

Quando: dalle 21.30 alle 23.30 ogni martedì, giovedì, sabato e domenica in contemporanea alla programmazione del cinema all’aperto di mare culturale urbano.
Prezzi: il costo dell’attività in libreria è di 8 euro a bambino (5 euro nel caso di fratelli).
A chi si rivolge: Per bambini da 4 anni in su.
Per prenotare: Prenotazione obbligatoria alla mail oasidelpiccololettore@gmail.com oppure telefonare al numero 3202928810

Il programma:

Martedì – letture paurose e laboratorio di collage
Giovedì – letture sulla Natura e laboratorio di disegno dal vero di foglie
Sabato – letture avventurose e laboratori di riuso e riciclo
Domenica – letture sullo spazio, le stelle, il buio e laboratori con le tempere

La notte bianca dei bambini in libreria:

Un’altra attività si aggiunge a quelle proposte per i bambini da mare culturale urbano: l’Oasi del Piccolo Lettore di Milano partecipa alla notte bianca del libro Letti di Notte 2018, con un corso di lettura ad alta voce per bambini dagli 8 ai 12 anni. L’appuntamento è in libreria giovedì 21 giugno alle ore 18. Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a oasidelpiccololettore@gmail.com.

Mare culturale urbano: un’oasi a ovest di Milano

Mare culturale urbano è un centro di produzione artistica situato nella zona ovest di Milano che ha l’obiettivo di costruire un nuovo modello di sviluppo territoriale delle periferie: partendo da un legame con la dimensione locale, sviluppa scambi e attiva processi di inclusione sociale, rigenerazione urbana e innovazione culturale.

La programmazione di mare prende vita in due spazi vicini, Cascina Torrette e via Novara 75, di prossima costruzione. Saranno in tutto 10 mila metri quadri aperti 350 giorni all’anno, 7 giorni su 7, dalle 8 della mattina alle 2 di notte, che comprenderanno cinema, sale teatrali e per concerti, coworking, studi di registrazione e sale prova musicali, atelier e spazi di prova e formazione, spazi per la comunità, caffé e bistrot, una corte, un’area verde.

Dove
mare culturale urbano
A intrattenere i bambini mentre i genitori sono al cinema ci pensano i tanti laboratori e le varie attività proposti da mare culturale urbano Il programma di mare culturale urbano...