Festa di Halloween: la guida mostruosa

Dai trucchi ai costumi last minute, dalla realizzazione della zucca perfetta alla che non deve mancare. E poi ancora le destinazioni per un ponte fuori dalla città o qualche consiglio per chi resta a Milano

La festa di Halloween si avvicina e in attesa di sentire suonare il campanello e accogliere dei simpatici mocciosi che vogliono caramelle e cioccolatini, ecco una serie di cose da sapere dedicate a chi ancora non si è preparato. Per chi ha deciso all’ultimo di fare una festa in casa con gli amici. Per chi ha dei figli e li ‘deve vestire o truccare da Halloween‘ ma non sa proprio da dove partire. Chi vuole, semplicemente, addobbare la casa a tema. E chi proprio non ne può più e vuole andare via, al o a rilassarsi a poca distanza da Milano, approfittando del ponte. La nostra guida completa per la festa di Halloween 2019.

Festa di Halloween a casa fai da te

Prima cosa: non è Halloween senza una zucca. Basta davvero poco per conciarla per la festa e fare di una zucca un addobbo davvero spaventoso. Come si fa? Tutti i segreti a questo link.

Fantasmi, teschi, mummie, zombie. Magari, visto il successo del film, anche da Jocker. Le maschere di Halloween sono sempre un grande classico e se ancora avete le idee un po’ confuse in vista della grande festa… qui potete trovare alcuni suggerimenti utili. Senza dimenticare il : qui tutto quello che c’è da sapere sul make-up perfetto.

Festa di Halloween in casa con gli amici? Se avete già pensato al look terrificante, ai cocktail, agli addobbi, non dimenticate la . Ci vuole una tracklist davvero spaventosa, in grado di stupire. Quali canzoni usare? A rispondere, un sondaggio: dai Queen a Michael Jackson, da Vasco a Lady Gaga. Leggete qui.

Per chi, invece, preferisce uscire

Halloween al ? Perché no. Nulla di più azzeccato se si sceglie la Famiglia Addams. Morticia, Gomez, zio Fester, Mercoledì e tutta l’allegra, simpatica, mostruosissima banda torna proprio dalla notte di Halloween con un live action davvero divertente e con una chicca. Loredana Berté è la voce della nonna, super rock e super simpatica. L’abbiamo visto in anteprima per voi.

Nemmeno un film nelle sale può bastare? Se quello che cercate è una breve, comoda #fugadaMilano per tutta la famiglia e se potete approfittare del ponte, ecco allora una serie di destinazioni che fanno al caso vostro. Spaventosamente interessanti.