Festa di Halloween: la guida mostruosa

Dai trucchi ai costumi last minute, dalla realizzazione della perfetta alla musica che non deve mancare. E poi ancora le destinazioni per un ponte fuori dalla città o qualche consiglio per chi resta a Milano

La festa di si avvicina e in attesa di sentire suonare il campanello e accogliere dei simpatici mocciosi che vogliono caramelle e cioccolatini, ecco una serie di cose da sapere dedicate a chi ancora non si è preparato. Per chi ha deciso all’ultimo di fare una festa in casa con gli amici. Per chi ha dei figli e li ‘deve vestire o truccare da Halloween‘ ma non sa proprio da dove partire. Chi vuole, semplicemente, addobbare la casa a tema. E chi proprio non ne può più e vuole andare via, al cinema o a rilassarsi a poca distanza da Milano, approfittando del ponte. La nostra guida completa per la festa di Halloween 2019.

Festa di Halloween a casa fai da te

Prima cosa: non è Halloween senza una zucca. Basta davvero poco per conciarla per la festa e fare di una zucca un addobbo davvero spaventoso. Come si fa? Tutti i segreti a questo link.


Fantasmi, teschi, mummie, zombie. Magari, visto il successo del film, anche da Jocker. Le maschere di Halloween sono sempre un grande classico e se ancora avete le idee un po’ confuse in vista della grande festa… qui potete trovare alcuni suggerimenti utili. Senza dimenticare il trucco: qui tutto quello che c’è da sapere sul make-up perfetto.

Festa di Halloween in casa con gli amici? Se avete già pensato al look terrificante, ai cocktail, agli addobbi, non dimenticate la musica. Ci vuole una tracklist davvero spaventosa, in grado di stupire. Quali canzoni usare? A rispondere, un sondaggio: dai a Michael Jackson, da Vasco a Lady Gaga. Leggete qui.

Per chi, invece, preferisce uscire

Halloween al cinema? Perché no. Nulla di più azzeccato se si sceglie la Famiglia Addams. Morticia, Gomez, zio Fester, Mercoledì e tutta l’allegra, simpatica, mostruosissima banda torna proprio dalla notte di Halloween con un live action davvero divertente e con una chicca. Loredana Berté è la voce della nonna, super rock e super simpatica. L’abbiamo visto in anteprima per voi.

Nemmeno un film nelle sale può bastare? Se quello che cercate è una breve, comoda #fugadaMilano per tutta la famiglia e se potete approfittare del ponte, ecco allora una serie di destinazioni che fanno al caso vostro. Spaventosamente interessanti.