FABA, il raccontastorie per bambini 2.0

Coinvolgente e divertente, FABA è l’innovativo cantastorie per bambini da 2 ai 6 anni che piace anche agli adulti. Offre un nuovo modo per ascoltare storie, canzoncine e filastrocche. Sicuro e facile da usare, avvicina i più piccoli al mondo degli audiolibri stimolandone creatività e fantasia. Un’idea originale (e utile) da mettere sotto l’albero di Natale

In un mondo sempre più digitalizzato, in cui smartphone e App tendono a riempire anche le attività ricreative dei bambini, FABA offre invece un intrattenimento che unisce tradizione e tecnologia. E che stimola l’immaginazione. Per questo piace anche ai genitori, soprattutto se nati negli anni ’80 e quindi cresciuti con le fiabe e le canzoncine che si ascoltavano con il mangiadischi. Proprio a questo dispositivo ormai vintage, che ha cambiato le abitudini dei ragazzi dell’epoca, si ispira FABA.

L’obiettivo del raccontastorie creato da Maikii, azienda italiana specializzata nel mercato internazionale di hi-tech, è proprio quello di tramandare l’importanza di alimentare l’immaginazione dei giovani in età prescolare attraverso un’evoluzione del cantastorie. Che diventa così un amico prezioso per i piccoli nativi digitali.


Le caratteristiche di FABA

Intuitivo e semplice da usare, FABA unisce tradizione e tecnologia: pesca dal passato un oggetto di successo, come appunto il mangiadischi, e lo aggiorna per adattarsi al XXI secolo. Avvicina così i più piccoli al mondo degli audiolibri e invita ad usare l’immaginazione. Si affianca inoltre alla voce del genitore per rendere ogni momento della giornata e in ogni situazione, come ad esempio un viaggio in macchina, un tempo di qualità. L’aggiornamento costante dei contenuti garantisce, poi, un uso prolungato del prodotto. Adattandosi così alle diverse fasi di vita del bambino. La collaborazione con le più importanti case editrici garantisce inoltre un prodotto di alto livello per quanto riguarda i contenuti. I bambini possono così ascoltare storie sempre nuove, filastrocche e canzoncine per il tempo libero o pensate per il momento della nanna.

La piattaforma leader per audiolibri e contenuti audio dedicati ai bambini

Intuitivo e facile da usare, il raccontastorie FABA è composto da un riproduttore audio a da coloratissime statuine, soprannominate Personaggi Sonori. Ogni Personaggio rappresenta il protagonista delle storie. Basta scegliere il personaggio preferito, appoggiarlo sopra alla cassa audio e il racconto della storia ha così inizio. I primi Personaggi Sonori, oltre a quello incluso nello starter set, sono 6: due raccolte di storie di Topo Tip e due di TEA. Sono i protagonisti tra i più conosciuti nell’universo delle storie per bambini. Capaci di trasmettere insegnamenti positivi con uno stile divertente e coinvolgente. C’è l’orso Teddy con le sue tante filastrocche pensate per rendere il momento della sera una routine dolce e piacevole. Ed anche il ragnetto Willy con le canzoncine degli animali.

Con i Personaggi Sonori il gioco è sicuro

Ogni Personaggio Sonoro di FABA riproduce un audio della durata di circa 20-60 minuti. I materiali di cui sono fatti sono facili da pulire, maneggevoli e soprattutto sicuri. Colorate, belle e dal design accattivante, le statuine sono tutte da collezionare. E con le quali i bambini possono giocare, inventando altre storie oltre a quelle raccontate da FABA. Il dispositivo non richiede alcun settaggio: appena fuori dalla scatola è già pronto per l’uso. È pensato per la sicurezza dei bambini: non è wi-fi. Ed è dotato di batteria ricaricabile con un’autonomia fino a 8 ore. Anche l’audio è di qualità eccellente. Inoltre il volume è regolabile in modo indipendente dal bambino, poiché è limitato a 85dB. E può essere utilizzato anche con le cuffie.

Dove trovare FABA

Lo Starter Set con la cassa audio Bluetooth e il Personaggio Sonoro Ele l’Elefantino ha un costo di € 59,90. I Personaggi Sonori hanno un costo da € 9,90 a 14,90. Il prodotto è disponibile nelle librerie Giunti al Punto, Mondadori, negli store Toys e Città del Sole, online nello store myfaba.com/shop e su Amazon.