Costumi Halloween fai da te

Costumi di Halloween per bambini: le idee fai da te

Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? Ecco cinque idee per dei costumi di Halloween fai da te spaventosissimo per un regalo originale ai nostri bambini

Probabilmente quest’anno non ci sarà nessuna festa a causa dell’emergenza sanitaria. La ricerca dei dolcetti per il quartiere sarà, per ovvie ragioni, da rimandare. Anche se solo con mamma e papà a casa, però, resta il fatto che ogni bambino la Notte delle Streghe vuole trasformarsi in un personaggio terrificante. Creare costumi per bambini fai da te per la notte di Halloween è un momento speciale, magari da passare insieme ai più piccoli, per divertirsi con loro. È davvero semplice e ci sono tantissime idee. Con un po’ di fantasia e di creatività il gioco è fatto. Ecco le idee più spaventose ma anche più semplici fai da te.

Fantasma

Il costume più semplice, economico e veloce da fare. Basta prendere un lenzuolo o un telo bianco e tagliare, con una forbice, due fessure: una all’altezza degli occhi e una all’altezza della bocca. Prendete un pennarello indelebile nero e tracciate il contorno degli occhi e della bocca. Per rendere il costume più comodo, legatelo con una cintura o una catena alla vita del bambino. Nessuno più lo riconoscerà: lo spavento è assicurato!


Teschio

Per realizzare questo costume di Halloween fai da te dovete procurarvi un dolcevita nero e un paio di pantaloni lunghi neri. Divertitevi a disegnare le ossa su un cartoncino. Ritagliatele con delle forbici e applicatele con delle spille lungo il corpo del bambino. Oppure, con un gessetto bianco, disegnate le ossa direttamente sui vestiti. Per rendere il costume ancora più spaventoso non dimenticate un passamontagna scuro. Il vostro piccoletto arriverà direttamente dall’oltretomba!

Costumi di Halloween da Mummia

Bastano due rotoli di carta igienica o delle garze bianche e una tuta bianca per creare questo costume di Halloween fai da te. Chi non l’ha mai fatto almeno una volta nella vita? Basta avvolgersi con i due rotoli o con le garze. Divertitevi a macchiare il costume con dei colori per creare l’effetto terra o rosso sangue. Non dimenticate di avvolgere anche la testa. La piccola peste sembrerà uscita direttamente dal sarcofago e sarà pronta per andare a giocare a dolcetto o scherzetto.

Strega

Il costume da strega è un grande classico della notte di Halloween. Tutte le bambine vorranno diventare delle simpatiche streghette. È davvero semplice da realizzare. Basta un vestito nero lungo, degli stivaletti neri, dei calzettoni spessi colorati, meglio se spaiati e un cappello a punta. Non dimenticativi lo smalto nero e sbizzarritevi a disegnare ragnatele e ragnetti sul viso con una matita nera o viola. La piccola strega sarà pronta per volare sulla scopa magica.

Zombie

Anche questo costume fai da te è molto semplice. Bastano dei vestiti vecchi per rendere il vostro bambino davvero spaventoso. Prendete una T-shirt, dei jeans o dei pantaloni abbandonati nell’armadio e fate dei tagli verticali, dei buchi o degli strappi con le forbici: più sono meglio è. Per avere un costume da zombie ancora più spaventoso potete prendere un rossetto e sporcare i vestiti di rosso per simulare delle macchie di sangue. Non dimenticatevi del trucco: il cerone bianco è d’obbligo! Vedrete che successo il vostro costume di Halloween fai da te!

Siete pronti a creare il costume più terrificante? Andate a rovistare tra i vecchi vestiti e lenzuola, scegliete l’idea che più vi piace e create il costume perfetto fai da te per Halloween. Fateci sapere quale avete scelto e mandateci la vostra foto a redazione@milanodabere.it