Benvenuti nella casa delle coccole: il kit ai neonati di Milano

Un kit di benvenuto per i nuovi nati a Milano. Al via la distribuzione del pacco dono denominata Benvenuti nella casa delle coccole. Contiene balsami, prodotti per la pelle, buoni sconto e così via

Torna Benvenuti nella casa delle coccole. Un interessante e utile progetto di welfare per portare nelle case di tutti i nuovi nati residenti a Milano un pacco dono. Contiene prodotti per la salute e il benessere di tutti i bambini nati nel 2020 e dei loro genitori. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Milano, l’agenzia di comunicazione Energie Sociali Jesurum Lab, LloydsFarmacia e alcune aziende private.

Le dichiarazioni

Siamo felici – dichiarano gli assessori Roberta Cocco (Trasformazione digitale e Servizi civici) e Gabriele Rabaiotti (Politiche sociali e abitative) – di confermare il proseguimento dell’iniziativa per i nuovi nati anche per il 2020. Un modo per dare ai piccoli milanesi un caloroso benvenuto da parte della loro città. Allo stesso tempo partecipare alla gioia di tanti neomamme e neopapà”.


A qualche settimana dalla nascita le famiglie dei nuovi nati residenti a Milano riceveranno una lettera, Benvenuti nella casa delle coccole. Qui le istruzioni per ritirare gratuitamente il kit in una delle 90 sedi di LloydsFarmacia.

Il progetto di welfare si ispira ai Paesi scandinavi…

…e nasce a Milano nel 2017. Poi arriva in altri comuni d’Italia come Bologna, Cremona, Prato e così via. Tra i tanti regali, balsamo idratante corpo bambini La Roche Posay, sample con pannolini Huggies, crema di riso biologica Mellin, detergente bagnetto Aveeno e così via. Numerosi buoni sconto anche per Aveeno, Coop Lombardia, LloydsFarmacia oppure ancora un buono sconto di due euro valido per la rassegna cinematografica Cinemamme presso Anteo Palazzo del Cinema.

Il nostro canale KIDS qui