BAM Milano: al via la Staffetta della Sostenibilità

BAM diventa la cornice della Staffetta della , in collaborazione con Kikolle LAB, che trasforma i temi del rispetto per l’ambiente in un momento di divertimento per i bambini

La Biblioteca degli Alberi di Milano, BAM, diventa sempre più un punto di riferimento per gli eventi estivi in città. Non solo per la spiaggia tra i grattacieli della città, Lido BAM, ma, anche, per tutta una serie di iniziative pensate per intrattenere i più piccoli in queste calde giornate. Ne è un esempio la Staffetta della Sostenibilità. Quando? Domenica 12 Luglio dalle 10 alle 11 e dalle 11.30 alle 12.30.

Un gioco di movimento pensato per raccontare ai più piccoli il tema della sostenibilità. Come funziona. La staffetta, gratuita, prevede cinque tappe. Ogni tappa si ispira a uno dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile concordati dalle Nazioni Unite. In ogni tappa i piccoli partecipanti si dovranno cimentare in una serie di prove di abilità e di movimento, ma anche cognitive. Tutte legate dal tema del riciclo sostenibile. Un modo divertente per insegnare ai giovani adulti di domani a rispettare le regole del buon senso per aiutare il pianeta.


Le regole della gara per i più piccoli

I bambini saranno divisi in squadre da 5 giocatori. Inizieranno a rotazione la staffetta affrontando le prove nelle cinque stazioni della Sostenibilità posizionate all’interno del parco Biblioteca degli Alberi. Ogni stazione corrisponde a un obiettivo per lo Sviluppo Sostenibile.

Una volta superata la prova, l’animatrice che guida la squadra consegnerà al gruppo un testimone colorato, che passerà di gruppo in gruppo per poter accedere alla prova seguente. Tutti saranno vincitori perché avranno portato a termine la loro missione. Al termine della Staffetta ognuno riceverà un attestato di partecipazione dedicato insieme con un vademecum delle buone azioni.

L’evento è pensato per bambini tra i 4 e i 10 anni. Per iscrizioni e informazioni, cliccare qui.

Qui per scoprire di più su Lido BAM