Al via le iscrizioni per i centri estivi della scuola dell’infanzia

Si può fare domanda per partecipare ai centri estivi per le scuole dell’infanzia organizzati, in 70 sedi, dal , nell’ambito del progetto Milano Summer School

Ci si può iscrivere dalle 12 di venerdì 19 giugno e fino alle 12 del 23 giugno. Possono iscriversi i bambini che hanno frequentato le scuole dell’infanzia comunali nell’anno scolastico 2019-2020. I centri estivi saranno aperti dal lunedì al venerdì, tra le 7.30 e le 16. Gli orari di ingresso e uscita saranno organizzati su turni in orari fissi predeterminati, così da evitare assembramenti. Ogni bambino potrà frequentare per non più di sei ore al giorno.

Le altre regole da rispettare

Partono così dunque, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative previste post emergenza sanitaria, i centri estivi a Milano per le scuole dell’infanzia. Le attività si svolgeranno nell’arco di due periodi – dal 3 al 17 luglio e dal 20 al 31 luglio. Ci si può iscrivere per uno dei due periodi o per il mese intero.


Ancora. Ci si organizza in piccoli gruppi di cinque bambini, ognuno dei quali avrà uno spazio dedicato per lo svolgimento delle attività. Per ogni gruppo due educatori, più eventuale educatore di sostegno. Pranzo somministrato in monoporzione e triage all’ingresso. Misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani per tutti.

Le dichiarazioni

L’Amministrazione – dichiara l’assessore all’Educazione Laura Galimberti conferma la volontà di mettere a disposizione dei piccoli milanesi occasioni ludiche e di svago conciliando il loro diritto alla socialità con le esigenze di sicurezza, in questo particolare momento in cui la città riparte dopo il lungo lockdown. Ringraziamo tutte le educatrici e gli educatori che renderanno possibile l’erogazione del servizio che andrà ad alimentare la mappa delle proposte della Milano Summer School. La responsabilità di tutti aiuterà la città a fare ogni giorno un passo avanti e a guardare al futuro partendo dai più piccoli”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Milano.

Leggi anche:

Milano 2020, la strategia per la ripartenza
Disinfettanti e detergenti, quali usare e come
Raccolta rifiuti domestici in emergenza sanitaria: le regole