Il Gardaland Oktoberfest dell'anno scorso

Al Gardaland Oktoberfest dal 15 al 30 settembre tornano i sapori della Baviera

Non perderti i sapori della nota festa bavarese: dal 15 al 30 settembre a Gardaland Oktoberfest, le ricette più amate e le birre più gustose della regione tedesca

Dal 15 al 30 settembre, fare una gita a Gardaland vuol dire immergersi, a livello culinario, nelle ricette più amate della Baviera: bretzel allo speck, stinco, salsiccia di Norimberga, crauti e patatine fritte. E ancora: squisita birra a fiumi per deliziare una giornata all’insegna del divertimento. Le prime due settimane di settembre si rinnova per il quarto anno la tradizione di Gardaland Oktoberfest, la kermesse dedicata alle specialità eno-gastronomiche bavaresi.

In costume tipico, il primo giorno paghi 15 euro

Gli ospiti più intraprendenti che nella prima giornata di apertura visiteranno il Parco con il costume tipico bavarese pagheranno solo 15 euro. Per sedici giorni il Parco si trasformerà con fantastici addobbi, tra i quali 2.200 fusti di birra e giganteschi boccali alti 5 metri. Centro di questa grande festa sarà piazza Valle dei Re, allestita per richiamare i vivaci padiglioni della festa bavarese, con oltre 1.000 posti a sedere.


Le animazioni a tema 

Non mancheranno le animazioni a tema nel Parco che avranno inizio dall’apertura dei cancelli, con il Welcome Show: otto ballerini in costumi bavaresi accoglieranno gli ospiti rendendoli parte della divertente atmosfera. La Kapuziner Bier Band si esibirà in Piazza Valle dei Re a pranzo e, a fare capolino, ci sarà anche il draghetto Prezzemolo in costume bavarese.

Per chi vuole fermarsi a dormire 

E per chi vuole soggiornare in hotel, Gardaland Resort, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel propongono offerte per pernottamenti dal 15 al 30 settembre. 

Gardaland Hotel propone il pernottamento in camera standard double (2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni) a 286 euro per camera per notte, con prima colazione e i biglietti per l’ingresso al Parco e a Gardaland SEA LIFE Aquarium (bambini da 0 a 2 anni gratuiti).

Per un’ambientazione avventurosa c’è la proposta di Gardaland Adventure Hotel. Si tratta di un pernottamento in camera a tema, colazione, ingresso al Parco e a Gardaland SEA LIFE Aquarium a 327 euro per camera per notte (2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni, bambini da 0 a 2 anni gratuiti).

Info e prenotazioni online www.gardalandadventurehotel.it

Leggi anche:

Parchi tematici: ecco i più interessanti vicino a Milano

Buttiga Milano: quando la birra artigianale è social

La festa della birra più a nord del mondo