Un Natale di…Vino con la cantina Baracchi

Cantina Baracchi, un tributo al buon bere e al territorio, ha pensato a tre proposte regalo per le feste di Natale. Confezioni originali con le etichette più pregiate, per stupire parenti e amici

Benvenuti nella campagna cortonese, in una posizione privilegiata tra l’Umbria e la . Una terra autentica, circondata da colori, profumi e dolci pendii che cambiano e stupiscono di stagione in stagione. La proprietà Baracchi è situata proprio qui, nella collina adiacente a Cortona, e la cantina gode del panorama unico della Valdichiama.

Un’azienda moderna e dinamica che produce un vino in cui il territorio si rispecchia in tutte le sue caratteristiche. Sempre attenta alla qualità e alla genuinità dei prodotti unici che provengono dai vigneti di proprietà una famiglia che coltiva la vite e produce il nettare degli dei dal 1860, da cinque generazioni.


Una storia di famiglia… e di passione

I migliori grappoli, la raccolta manuale, le tecniche di vinificazione per esaltare le caratteristiche delle uve. E la passione. Quella di Riccardo, il padrone di casa, per il mondo dell’ospitalità, della ristorazione e del benessere con la produzione di grandi vini (la Cantina Baracchi è infatti cuore pulsante e parte integrante del Relais&Chateaux Il Falconiere SPA). Passione, ancora, per la falconeria a cui i vini devono il loro nome. Come Ardito, il carattere del falco, coraggioso e impavido.

Un’occasione perfetta per un regalo originale, in occasione delle feste. Ardito, appunto, ma anche Brut Trebbiano Metodo Classico, Brut Rose’ Metodo Classico, Syrah Riserva e Cabernet Sauvignon Riserva. Queste sono soltanto alcune delle prestigiose etichette con cui brindare durante le feste o da regalare agli amici più cari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le proposte della Cantina Baracchi pensate per il Natale

Tre le proposte pensate dalla famiglia Baracchi. Da scegliere e farsi recapitare direttamente a casa, con estrema facilità, per stupire chi si vuole bene con un regalo originale.

Sparkling Tasting box. Una confezione in legno da 6 bottiglie contenente 3 Metodo classico da uve Trebbiano e 3 Metodo classico da uve Sangiovese;

Tasting box top selection. Una confezione in legno da 6 bottiglie contenente le etichette più prestigiose della produzione Baracchi;

Mistery box. Una confezione in legno da 6 bottiglie che custodisce una selezione scelta dal sommelier del ristorante Stellato Il Falconiere.

Non finisce qui. Per ciascuna delle tre proposte, inoltre, è incluso un delizioso omaggio dalla Terra di Toscana. Una vera e propria Food&Wine Experience, ovvero un cofanetto da regalare – o da regalarsi – per un weekend all’insegna del gusto e del relax, nello scenario incantevole del Relais&Chateaux Il Falconiere SPA. I regali di Natale, a questo punto, saranno davvero apprezzatissimi.

Per maggiori informazioni e consultare i prodotti: baracchiwinery.com

Oppure, scrivere agli indirizzi: info@baracchiwinery.com; reservation@ilfalconiere.com.

Leggete anche:
Relais & Chateaux Il Falconiere & Spa