milanodabere.it

Una pizza da leccarsi il Baffo

Se la birra è buona con la pizza, lo è ancor di più nella pizza. A dimostrarlo è la nota maison Moretti, che rilancia la ricetta della tonda pietanza partenopea utilizzando un brioso impasto ad hoc. Nasce così Pizza Moretti, messa a punto dall’antica pizzeria Brandi di , la stessa, che, nel lontano 1889, ideò la celeberrima pizza Margherita in onore dell’allora regina d’Italia.

Gli ingredienti dell’impasto? Farina di grano tenero tipo 00; farine di mais e di malto; e lievito di birra, Moretti naturalmente. E sopra? Prodotti rigorosamente campani: pomodoro San Marzano pelato e passato, pomodorini del Vesuvio tagliati a fettine, mozzarella di bufala campana dop (della zona del Casertano-Aversano), olio extra vergine di oliva del Salernitano e qualche foglia di basilico. Una pizza fragrante e dal caldo colore bruno. Con il classico cornicione alto e cotta nel forno a legna.



Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/nicolaa2/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148