milanodabere.it

Un Sangiovese a Milano

Il Sangiovese approda sotto la Madonnina. E, dal 22 al 28 marzo, finisce nei calici di un gruppo selezionato di ristoranti ed enoteche della città. A proporlo in assaggio gratuito è l’azienda vitivinicola Umberto Cesari di Castel San Pietro Terme, fra le colline bolognesi. La nota maison si fa infatti ambasciatrice di questo grande rubino, offrendo ai buongustai meneghini, come benvenuto, a cena e nella fascia serale, un bicchiere di Laurento Sangiovese Riserva doc, pregiato nettare che ben si abbina ai piatti dell’italica tradizione.

Ma perché proprio a Milano? “Abbiamo scelto di promuovere la cultura del Sangiovese di qualità a Milano“, spiega Gianmaria Cesari, direttore generale di Umberto Cesari, “perché questa città è simbolo, nel panorama culinario italiano, dell’incontro tra tradizione e innovazione“. E allora, non resta che sorseggiare il buon rosso romagnolo in uno dei locali del circuito, fra i quali Carne e dintorni, La Cantina di Manuela, Eda, ZeroDue, BBQ, Le BicicletteLe Barrique e la Cantina Della Vetra.



Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/nicolaa2/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148