Tutti sul green per il Circuito Ristogolf by KitchenAid & Estra

Parte il 6 maggio l’appuntamento promosso da chef e amanti di golf: sfide all’ultima buca, accompagnate da delizie gourmet e impegno sociale

Torna per il sesto anno consecutivo il Circuito Ristogolf 2018 by KitchenAid & Estra. L’evento che raduna alcuni chef stellati e amanti del golf si rinnova e anche quest’anno i partecipanti sono di primo piano. A rispondere presente tutti i cuochi che hanno fondato l’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti: dal presidente dell’associazione Enrico Cerea e del vice presidente Giancarlo Morelli, dei consiglieri Davide Scabin e Norbert Niederkofler, di Claudio Sadler, Enrico Bertolini, Davide Oldani e altri numerosi chef. Alla lista si aggiunge Dario Colloi, golf professionale e golf manager. Ognuno di loro delizierà i golfisti impegnati sul green con delle ‘buvette’ personalizzate, vale a dire angoli gourmet dove assaporare varie prelibatezze gastronomiche.

Circuito Ristogolf è anche un appuntamento che ha una forte connotazione sociale, visto che parte del ricavato viene devoluto a favore della Fondazione Theodore Onlus, che con l’ascolto, il gioco e il sorriso del Dottor Sogni aiuta i bambini e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero in ospedale.

Lungo il green i partecipanti all’evento potranno gustare prelibatezze di chef stellati

Circuito Ristogolf By KitchenAid & Estra è un vero e proprio tour itinerante che prende il via il prossimo 16 maggio dal Golf Club di Castelconturbia, in provincia di Novara. Ci si sposterà poi a Como il 6 giugno presso il Golf Club La Pinetina e, tre settimane più tardi, il rendez vous è fissato sui campi verdi del Golf Club di Bologna.

Bisognerà scegliere il putter migliore anche il 18 luglio, quando l’evento sarà ospitato dal Golf Club sull’altipiano di Asiago, per poi fare ritorno in territorio lombardo e più precisamente al Golf Club di Villa d’Este per l’ultima tappa in programma il 5 settembre. Il gran finale, invece, è previsto in autunno, quando golfisti, chef e ristoratori si recheranno a Etna nella suggestiva cornice del Piccolo Etna Golf Resort & Spa per una tre giorni che il 5, 6 e 7 ottobre, permetterà ai partecipanti della gara di attraversare luoghi ricchi di suggestioni bucoliche, tra noccioleti, gruppi di ginestre, e fioriti prati.

Per maggiori informazioni: ristogolf.com.