dehor Savona 18 Suites

Tra musica, cocktail e design prende il via l’happy hour estivo del Savona 18 Suites

Il Savona 18 Suites inaugura l’appuntamento con l’aperitivo che proseguirà fino a fine estate nel suo dehor

Scattano in anticipo di una settimana sulla data di inizio ufficiale dell’estate gli aperitivi all’aperto del Savona 18 Suites, nuovo hotel di design che ha deciso di accogliere la clientela in uno spazio moderno circondato da icone di quella che è la vecchia Milano. Sono, infatti, le case di ringhiera d’antan che fanno da contorno visivo al dehor, o meglio chiamarlo corte, di 310 metri quadri che caratterizza quest’area dell’albergo situato in una delle zone della città dove moda e design sono storicamente protagonisti.

Chi dice happy hour pensa automaticamente ai cocktail. Per l’occasione è stata creata una drink list ricca di proposte, tra le quali una signature chiamata Savona 18 e preparata miscelando del gin aromatizzato alla camomilla con sciroppo di mela verde home made, succo di lime e un top di seltz. Il drink viene servito in abbinamento a un piattino di finger food curati dallo chef dell’hotel a un prezzo di 10 euro.

Savona 18 è il cocktail creato per l’aperitivo estivo: gin aromatizzato alla camomilla, sciroppo di mela, succo di lime e top di seltz

Gli happy hour sono previsti a partire dal 14 giugno, iniziano alle 19:00 e vanno in scena nei giorni dal giovedì al sabato. I giovedì è il music day, animato alla console dalla dj Natasha Slater, uno dei volti noti dell’attuale nightlife milanese. Elettro pop e R&B i suoi generi sonori preferiti, ma le proposte ruotano anche verso altri filoni del sound. Negli altri giorni il contesto musicale del Savona Suites 18 è più soffuso, i toni musicali si abbassano di qualche decibel e si fanno più soft, favorendo una maggiore socializzazione tra i presenti.

A tutta musica il giovedì, mentre negli altri giorni la musica è più soft per favorire un aperitivo ‘social’

Suggestivo l’arredamento realizzato con l’intenzione di dare luogo a una sorta di salotto moderno en plein air. Divanetti e poltrone Roda hanno come sfondo un’istallazione verde di Ag&P Greenscape, di recente ristrutturata da CibicworkshopAldo Cibic, noto architetto e designer.