Japanese Tastes & Flavors, Four Seasons Hotel Milano

Tra Oriente e Bel Paese: menu degustazione al Four Seasons

Il Four Seasons presenta Japanese Taste & Flavours, menu primaverile pensato e realizzato dallo chef Yuhei Masumori

È targato Giappone e sconfina gustosamente verso l’Italia, il nuovo menu primaverile proposto dall’Hotel Four Seasons e servito ai tavoli del suggestivo chiostro del Quattrocento che impreziosisce gli spazi dell’albergo di Via del Gesù 6/8. Un affascinante giardino dove i clienti potranno accomodarsi e in tutto relax sorseggiare bollicine d’autore prima e durante un piacevole pranzo, aperitivo o anche cena. Il menu, come dicevano poc’anzi, avrà il sapore d’Oriente.

Partendo da questa parte del mondo, infatti, è stato ideato ‘Japanese Tastes & Flavours’, un insieme di portate preparate e cucinate con maestria dallo chef partie dell’hotel, vale a dire Yuhei Masumori che ha voluto rendere omaggio al suo paese natale, ma al tempo stesso creare aporiti intrecci con l’Italia, dove è venuto a lavorare una decina di anni fa e durante i quali ha maturato esperienze in cucine di elevato valore, tra le quali emerge quella nella cucina del ristorante pluristellato Da Vittorio.

Courtyard, Four Seasons Hotel Milano
Il menu primaverile sarà proposto ai clienti che prenderanno posto all’interno del suggestivo chiostro quattrocentesco dell’Hotel

Tornando quindi all’intreccio realizzato da Masumori tra la tradzione gastronomica orientale e quella nostrana, due sono i piatti che rispecchiano questo sodalizio e sono contenuti nel menu primaverile: lo Sgombro in Agrodolce e gli Spaghetti con Pesto di Shiso (che rivisita appunta la ricetta italiana in salsa asiatica). Queste due portate si intrecciano ad altri piatti: Nighiri, Ceviche in Salsa Asiatica, Involtino di Capasanta, Maialino Marinato. Da segnalare che ogni singola pietanza è accompagnata da una flute di champagne di varie Maison selezionate da Antonio Fontana sommelier del Four Seasons. Inoltre, per gli amanti del bere miscelato, l’offerta dell’hotel prevede anche la possibilità di richiedere un cocktail speciale preparato dal barmanager dell’Hotel, Luca Angeli, che ha miscelato una serie di ingredienti ispirandosi agli aromi e ai sapori del Sol Levante.

Il menu è proposto a un prezzo fisso di 65 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0277081478 o inviare una mail all’indirizzo laveranda.mil@fourseasons.com.