Sanpellegrino e TOILETPAPER: l’aperitivo pop è servito

Sanpellegrino incontra TOILETPAPER, il collettivo artistico fondato da Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan: insieme ridisegnano tre storiche lattine con un packaging e irriverente. E per celebrare il lancio della , il bartender Mattia Pastori realizza tre cocktail iconici da riproporre a casa

Metti insieme le Bibite Sanpellegrino, brand icona del gusto italiano, e TOILETPAPER, collettivo artistico fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Il risultato? Una vera e propria esplosione pop per celebrare l’estate 2020. Nasce allora una Limited Edition creativa e originale, che rende ancora più divertente l’aperitivo a casa con gli amici.

TOILETPAPER disegna così la nuova veste grafica di Aranciata (dove le arance si fondono come in pittura), Aranciata Amara (dove domina un’iconica bocca voluttuosa) e Chinò (qui viene reinterpretato il simbolo della vittoria, quella del gusto italiano). Le storiche lattine reinterpretate sono protagoniste di un vernissage digitale e ora, anche, tele in cui i creativi in questione si sono espressi con la loro arte, perché “L’arte non è qualcosa che si può confinare, la possiamo trovare ovunque, dai agli scaffali di un , fino alle nostre tavole“, afferma il collettivo artistico TOILETPAPER.

Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione. Si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile“, commenta Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino. “Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come TOILETPAPER, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori“. La Limited Edition di Sanpellegrino e TOILETPAPER sostituiscono da luglio, per un periodo limitato, le classiche lattine. A queste si aggiunge una special box a edizione limitata (scoprila qui).

Tre ricette da riproporre a casa del bartender Mattia Pastori

Per celebrare il lancio della Limited Edition, il bartender Mattia Pastori – qui la nostra intervista – realizza tre cocktail iconici da riproporre a casa. Il primo drink è Inimitabile, i colori e i profumi sono quelli della , l’animo divertente è quello dello zucchero filato.

Ingredienti
10 cl di Aranciata Sanpellegrino
3 cl di Marsala Secco
2 cl di Succo di Limone di Sicilia
1 cl di Sciroppo di Miele ai fiori d’arancia
Zucchero filato colorato

Procedimento
Riempire un collins glass con ghiaccio a cubi e versare marsala, succo di limone e sciroppo di miele. Fare un cappello di zucchero filato del gusto che si preferisce e servire l’Aranciata Sanpellegrino che andrà a sciogliere lo zucchero, miscelandolo con il resto del cocktail.

Nel secondo drink la protagonista è l’Aranciata Amara e la croccantezza della crusta di sale all’olio extra vergine d’oliva.

Ingredienti
10 cl di Aranciata Amara Sanpellegrino
5 cl Muma Gin Mediterraneo – Gin con di mare
3 cl di Spremuta di Pompelmo Giallo Siciliano
Crusta di sale all’olio extra vergine di oliva

Procedimento
Prendere un highball glass e passare il suo bordo all’interno di olio extra vergine di oliva, passare poi il bordo nel sale e ottenere così una crusta fine e persistente. Aggiungere il ghiaccio, versare il gin, la spremuta e colmare con Aranciata Amara Sanpellegrino, mescolare e degustare.

Tutto Italiano è invece il terzo cocktail di Mattia Pastori, con scorze di arancia candite.

Ingredienti
5 cl di Chinò Sanpellegrino
3 cl Bitter Bianco Luxardo
3 cl Brandy Bianco
Scorza di arancia candita

Procedimento
In un tumbler basso con molto ghiaccio versare il bitter bianco luxardo e il brandy bianco, colmare con Chinò Sanpellegrino e servire con una lunga scorza d’arancia candita, che servirà per mescolare il cocktail.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È in arrivo un’irriverente limited edition dal gusto italiano. #InimitabileGustoItaliano Link in bio

Un post condiviso da Bibite Sanpellegrino (@bibitesanpellegrino) in data: