Il salone principale del Ristorante Al Castello di Grinzane Cavour

Nelle Langhe, per gustare i piatti a base di tartufo dello chef Marc Lanteri

A Grinzane Cavour, alla tavola di Marc Lanteri del Ristorante Al Castello, per un percorso gustoso a tutto tartufo e un’immersione totale nel territorio

Il fascino di una location storica, il sapore della tradizione…e in tavola il “diamante della cucina”, sua Maestà il Tartufo Bianco d’Alba. Nelle Langhe, o meglio, in Langa, il Ristorante Al Castello (1 stella Michelin) dello chef Marc Lanteri a Grinzane Cavour è tra le location da non perdere se siete appassionati di tartufo. Tra tradizione e novità, lo chef franco-italiano vi condurrà in un viaggio culinario che esalta il tartufo con un menu dedicato e nuove prelibatezze. La varietà di proposte, che affianca piatti classici rivisitati a scelte più azzardate, regala un’esperienza “a tutto tartufo bianco”. Ad accogliere è l’impeccabile servizio di Amy Bellotti, mentre la selezionata cantina è gestita dal sommelier Alessandro Corsini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco allora il Menu tartufo, declinato in quattro originali piatti. Si parte da una Vellutata Parmentier con uova bio Cascina Mana; seguono i Bottoni di pasta verde alla fonduta di Raschera DOP; il Petto di Faraona “Greppi” con castagne arrostite e tuberi autunnali. ll tartufo bianco d’Alba si può assaporare anche in altri piatti. Come le Uova al tegamino oppure i tradizionali Tagliolini 30 uova. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Non resta che prenotare.

Ristorante Castello Grinzane Cavour 
Via Castello 5 Grinzane Cavour 
Per prenotazioni chiamare: tel. 0173 262172