MOre Peach Absolut Elyx

MOre Peach by Absolut Elyx con Mandarin Oriental

Absolut Elyx, in collaborazione con Mandarin Oriental, Milan presenta MOre Peach by Absolut Elyx, limited edition del progetto MOre Absolut Elyx

MO come Mandarin Oriental, l’hotel di lusso a 5 stelle nel cuore di Milano. Peach come pesca, la freschezza dell’estate, o come il Bellini, il long drink che omaggia il pittore veneziano. Absolut Elyx come la vodka artigianale e distillata a mano, in una colonna di rame.

Se si torna indietro e si legge tutto d’un fiato – si sorseggia, però, a poco a poco – si ottiene il MOre Peach Absolut Elyx: il nuovo cocktail dell’estate, uno fra i più esclusivi al mondo, lo si trova solo al Mandarin Bar Bistrot a Milano (MO è acronimo di Mandarin Oriental, appunto) e lo si degusta nel bicchiere-scultura disegnato dall’artista e designer Michele D’Agostino. La ricetta? Bisogna pazientare ancora un pochino e arrivare alla fine del pezzo.

Il cocktail è stato presentato negli spazi del Mandarin Bar Bistrot, all’interno del Mandarin Oriental (Via Andegari 9, a due passi dal Teatro Alla Scala). È qui che, in estate, bisogna venire per un cocktail con gli amici. È qui che il bartender Andrea Panella, come il più elegante degli alchimisti, ha scelto un ingrediente estivo, la pesca, e lo ha unito al perlage inconfondibile delle bollicine per creare la visione più innovativa della mixology, il MOre Peach by Absolut Elyx.

Il risultato? Arte allo stato puro. Nel senso più concreto del termine: il drink si versa in un bicchiere a forma di pesca. L’opera di Michele D’Agostino è trasparente e leggera, con tanto di gambo, parte imprescindibile di un bicchiere, con vita a sé, tanto da assumere le sembianze di un ramo con un picciolo-stelo in bronzo e una foglia di ottone, dove si incastra la pesca in vetro soffiato. Un’esperienza da fare, da sorseggiare, da postare sui social. Tornerà un altro inverno, cadranno mille petali di rose, ma intanto c’è l’estate, con il suo profumo di pesca, impreziosito da Absolut Elyx.

MOre Peach by Absolut Elyx, la ricetta

45 ml Absolut Elyx
50 ml nettare di pesca
10 ml sciroppo di pesca
Per il topping: 40 ml Champagne Perrier Jouët e 5ml sciroppo di granatina
Per realizzare il nettare di pesca, frullare le pesche fresche e regolare di acidità e dolcezza con
succo di limone e zucchero. Santé!