Natale cocktail, NIO

A Natale il brindisi più di spirito è con i cocktail social à porter di NIO

Cene, party e scambi di regali. Il Natale è presto alle porte. A casa, in famiglia o con gli amici, la voglia di brindare diventa occasione per stare insieme e condividere l’atmosfera magica delle feste. Stappiamo o strappiamo? 

Conto alla rovescia per il Natale. E così anche per i momenti più social dell’anno. Stappiamo? Tra Champagne, spumante e vino, durante il periodo natalizio le bottiglie non si contano. Il modo migliore per riscaldare gli spiriti e far decollare la festa, però, sta nella capacità di sorprendere amici e parenti servendo loro un fantastico cocktail di benvenuto. Sia ben chiaro però, non un cocktail improvvisato ma fatto a regola d’arte. NIO propone i suoi cocktail social-à-porter.

I grandi classici sono sempre graditi, dal Negroni al Manhattan, al Margarita. Ma che siano miscelati con spirits di qualità e, soprattutto, da mani esperte. Già monta l’ansia? A risolvere dubbi (quale gin sarà meglio? e le dosi? tabasco o angostura?), preoccupazioni (sarà riuscito bene?), dimenticanze (e ora come faccio senza la vodka?) e spesa stellare (ma quanto mi costa questo premium?) ci pensa NIO. Come? Strappa, versa e bevi.

NIO Luxury Edition - Japanese Boulevardier
NIO Luxury Edition – Japanese Boulevardier

Con i cocktail del marchio che sta rivoluzionando il mondo del bere miscelato, bastano questi tre semplici gesti per avere il drink perfetto. A voi resta solo lo sforzo di procurare il ghiaccio da mettere nel bicchiere, Needs Ice Only, appunto, e il gioco è fatto. Il marchio start up di ready to drink offre il meglio della mixology a portata di mano. I cocktail si presentano in bustine (di plastica alimentare) contenute in eleganti packaging di design grandi quanto un cd. Comodi e leggeri, stanno in una tasca della giacca, in borsa. Sono realizzati senza l’aggiunta di conservanti o agenti chimici. Basta estrarre la bustina, agitarla, strappare l’angolo pretagliato e versare il contenuto on the rocks, nel bicchiere.

Molto più sofisticati dei ready to drink, i cocktail NIO prima di tutto sono miscelati con prodotti di qualità premium, spirits pregiati e di alta gamma, alcuni anche rari da trovare nei locali più di tendenza. A garantirne la bontà, poi, è Patrick Pistolesi, uno dei top world della mixology, che firma tutti i NIO cocktail. Whiskey sour, Milano-Torino, Daikiri, Cosmo Twist sono solo alcuni dei gustosi drink proposti.

Per il Natale 2018 sono disponibili due box per vivere e regalare l’esperienza dei cocktail: le Christmas Box NIO. Contengono tutto il necessario per preparare drink impeccabili, anche a casa e in tutta autonomia.

Cocktail NIO, Cosmopolitan
Cocktail NIO, Cosmopolitan

Sono proposte in Edizione Experience e Luxury e contengono entrambe due tumbler in vetro borosilicato, studiati per esaltare il gusto e il colore dei cocktails. Uno stampo per il ghiaccio in formato XL e due cocktails a base dello storico Vermouth torinese Cocchi. Per gli amanti del mondo classico, la Christmas Box Experience Edition comprende, inoltre, una selezione dalla drink list NIO: Whiskey sour, Margarita, Gin sour, Negroni, Vodka sour, Milano-Torino, Manhattan, Daiquiri, Gimlet, Boulevardier.

La Christmas Box Luxury Edition, più esclusiva, contiene inoltre 8 cocktail della Luxury Collection (2x): Welsh Rob Roy, Ti-Punch, Japanese Boulevardier, Cosmo Twist. Si presta particolarmente per regali importanti, anche aziendali.

Le NIO Christmas box sono acquistabili sul sito a partire dal mese di novembre, al prezzo di 59 euro la Experience e 89 euro la Luxury. Consegna in 48 ore in tutta Italia. Nel periodo di Natale sarà possibile abbinare a tutte le box la speciale Gift Bag NIO pronta da mettere sotto l’albero.