San Valentino, tre idee regalo originali a base di… whisky e vino

Tre idee originali per festeggiare insieme al partner il giorno di San Valentino. Dalle bottiglie di whisky in edizione limitata a cocktails speciali, al personal sommelier

A San Valentino, ma non solo, stupisci il partner “godereccio” che ama whisky e vini di qualità con delle proposte davvero interessanti. Basta un’occasione speciale per regalarsi un’idea originale e al di fuori della solita routine.

Per gli amanti di Games of Thrones

Gli otto whisky ispirati a Games of Thrones
Gli otto whisky ispirati alla serie tv Games of Thrones

È arrivata anche in Italia la collezione di whisky Diageo ispirata a Game of Thrones, la serie TV acclamata dalla critica e che ha appassionato milioni di spettatori. L’intera collezione è quindi disponibile in pre-order su Amazon, Vino75, whiskyshop.it e presto anche su altre piattaforme.

Diageo e HBO hanno creato dunque per il gran finale otto bottiglie di whisky Single Malt, tra i più rari e pregiati, scegliendo le famiglie e i personaggi di Game of Thrones più iconici. Assegnando a ognuno un whisky in base al carattere che li contraddistingue. Per saperne di più sulla collezione, visita il sito Malts.com e utilizza l’hashtag #GOTSingleMalts.

Stupisci il tuo amore con un cocktail speciale

Per festeggiare San Valentino, Reserve World Class, portfolio di distillati ultra premium, propone tre cocktail speciali, ispirati alle atmosfere del giorno degli innamorati. Sorprendi la persona che ami con nuovi sapori e combinazioni!

CÎROC VODKA CHAMPAGNE COSMO 
Il Cîroc Vodka Champagne Cosmo
Drink sofisticato e vivace allo stesso tempo, grazie al sapore aspro dei mirtilli unito alle note decise del lime. Perfetto per le coppie più glamour che vogliono godersi ogni momento senza rinunciare allo stile.

INGREDIENTI:
35 ml di Cîroc
45 ml di succo di mirtillo
10 ml di succo di lime
35 ml di Champagne
1 arancia per la guarnizione

PROCEDIMENTO:
Aggiungere in uno shaker Cîroc Vodka, succo di mirtillo, succo di lime, del ghiaccio e shakerare; filtrare con un colino hawthorne e uno a maglia fine in un flûte. Aggiungere quindi lo Champagne e guarnire con una scorza d’arancia.

 

Tanqueray e Johnnie Walker

TANQUERAY No.TEN TEN ORCHID 
Colore rosso intenso e decoro d’orchidea simbolo di sensualità, gusto lampone e una nota di zenzero, per un tocco speziato. Come le migliori storie d’amore anche questo drink rifiuta la monotonia e accende la serata con eleganza.

INGREDIENTI:
3 cl di Tanqueray N° 10
1 cl di Liquore di Lampone
3 cl di sour mix (miscela di acqua, succo di limone, succo di lime e zucchero)
1 spruzzata di ginger ale (bibita allo zenzero)
una piccola orchidea screziata

PROCEDIMENTO:
In uno shaker con ghiaccio versare il gin Tanqueray N° Ten, il liquore di lampone e il sour mix. Agitare e versare in un bicchiere Martini. Ultimare con una spruzzata di ginger ale e decorare con un piccolo fiore d’orchidea.

JOHNNIE WALKER DUCHESS OF AYRSHIRE 
Johnnie Walker Highball, Duchess of Ayrshire
Un classico dedicato alla “duchessa” dell’Ayrshire, regione natale della famiglia Johnnie Walker. Rivisitazione del classico Johnnie Walker Highball, Duchess of Ayrshire è dunque un cocktail che guarda sicuro al futuro.

INGREDIENTI:
45 ml whisky Johnnie Walker Black Label Blended
15 ml liquore di albicocca premium
15 ml sherry Amontillado
2 ml bitter al cioccolato malgascio
90 ml ginger beer
90 ml soda

 

Regalati un sommelier personale

Personal sommelier

Per un giorno speciale, non solo a San Valentino, Tannico lancia il Personal Sommelier, il nuovo servizio dedicato ai suoi clienti, per dialogare su WhatsApp in tempo reale con il team di esperti che seleziona ogni giorno oltre 14mila etichette disponibili sul sito tannico.it

Attivo dunque dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19, il Personal Sommelier di Tannico risponde in tempo reale via Whatsapp, tramite chat e mail. Per farsi consigliare così le combinazioni di vino più adatte, dai consigli di acquisto, all’abbinamento con il cibo. Fino alle note di degustazione più tecniche. Per mettersi in contatto, basta visitare il sito tannico.it/personal-sommelier.

Leggi anche:

Speciale San Valentino 2019
San Valentino in SPA in giro per il mondo
Tutto pronto per San Valentino, non dimenticate lo champagne