Nuovo format per Panem, la casa del pane di qualità sul Garda

Il locale a Riva del Garda si amplia e diventa un multiconcept con un’offerta a base di panini gourmet, ma non solo

A ogni Regione il suo sandwich gourmet. L’idea già di per sé è sfiziosa e a proporla è un quintetto di giovani imprenditori: Nicola e Stefano Vitale, Stefano Finocchiaro, Luigi e Carmine Mandico. Siciliani i primi tre, campani gli altri due. Insieme, un anno fa, hanno creato Panem a Riva del Garda. Oggi il locale panetteria scompare e viene sostituito da un nuovo multiconcept con location più ampia, strutturata e con un layout moderno.

L’artigianalità della materia prima rimane sempre rigorosamente osservata. Alla carta compaiono i 20 panini regionali, ciascuno dei quali preparato utilizzando ingredienti tipici dell’angolo d’Italia a cui fanno riferimento, e da ora in lista se ne aggiungono altri cinque che, questa volta, omaggiano i mari che bagnano la penisola: Tirreno (alice di Cetara, tuma, capperi, capuliato o pomodoro secco, mandorle tostate e scarola), Ionio (spada affumicato, melanzane a funghetto, menta, olive verdi e burrata), Mediterraneo (ventresca di tonno rosso, avocado siciliano, fettina di lime, panella e spinaci freschi), Adriatico (mortadella di polpo, fagiolini, squacquerone, aceto balsamico, finocchio e soncino), Panino di Lago (speck di trota, frittata d’uovo di montagna con agretti, crema broccolo, insalata trentina , noci e olio). In abbinamento a ogni ricetta, i gestori del nuovo Panem hanno pensato di rafforzare l’offerta di vino in abbinamento, con una wine list che conta una quarantina di etichette, a ribadire quel concetto secondo il quale il connubio panino/bacco è assolutamente possibile e, anzi, volutamente consigliato.

Oltre ai 20 panini regionali, nel nuovo Panem se ne trovano altri 5 dedicati ai mari del Bel Paese

Se il pane rimane assoluto protagonista, il nuovo locale inaugurato in Viale Roma 11, abbraccia anche altri momenti della giornata, come la colazione a base di freschi cornetti naturali e altre prelibatezze dolci molte delle quali a km 0. L’angolo caffetteria propone anche diverse miscele e la tazzina, oltre alla classiche macchine automatiche, è preparata a richiesta anche con moka tradizionale. Il locale è somministrazione, ma prevede la vendita diretta al pubblico dei vari prodotti in assortimento, con la possibilità di effettuare acquisiti online (www.signorpanem.it).

Dove
Panem
Il locale a Riva del Garda si amplia e diventa un multiconcept con un’offerta a base di panini gourmet, ma non solo A ogni Regione il suo sandwich gourmet. L’idea...