Macchina espresso: le novità per il vostro caffè preferito

La macchinetta del caffè è entrata nella vita quotidiana degli italiani e ormai in quasi ogni casa è possibile trovarne una. Non che la tradizionale Moka sia stata dimenticata del tutto, però la praticità, la semplicità e la velocità senza paragoni della macchina espresso hanno subito lasciato il segno. E colpito le famiglie di tutto lo Stivale

In commercio è possibile trovare una vasta gamma di modelli di macchine per il caffè, per questo spesso la scelta può rivelarsi più complicata del previsto, in particolare se non si è degli esperti o degli appassionati. Quindi, per fare la scelta migliore, la prima cosa da fare è reperire tutte le informazioni necessarie che ci permetteranno di compiere una cernita rapida ed efficace. Il primo punto su cui bisogna soffermarsi è la tipologia di macchina espresso. Così facendo saremo in grado di individuare quella più adatta alle proprie esigenze.

Ora come ora, sul mercato è possibile trovare vari tipi di macchine per il caffè. Le più diffuse sono sicuramente le macchinette che funzionano a capsule, in quanto assicurano una preparazione rapida ed estremamente semplice.


Ultimamente sono sempre di più i modelli e i tipi di macchine a capsule a uscire, a seconda di fascia economica, funzionalità e richieste. Tra le ultime uscite spicca la Bialetti Opera, ultima produzione della storica azienda italiana, tra i leader del settore da sempre.

Un’Opera d’arte di nome e di fatto

La nuova macchina espresso con sistema chiuso Bialetti è un’Opera d’arte di nome, e di fatto, disegnata completamente in Italia. Elegante, originale e super compatta, Opera si adatta a ogni cucina, abbinando al suo stile riconoscibile prestazioni di altissimo livello. È compatibile con tutte le capsule Bialetti (essendo una macchina a sistema chiuso Bialetti) ed è perfetta per la preparazione dei caffè della linea Il Caffè d’Italia.

Il Caffè d’Italia è la linea Bialetti pensata e creata per rendere omaggio al caffè italiano, che come ben sappiamo, cambia a seconda della città, della zona, dei profumi. Per questo si può scegliere tra Milano, Roma, Napoli, Palermo, Venezia e Torino oltre che tra ginseng, decaffeinato, Midnight, cioccolato e biologico.

Come funziona la macchina espresso

La nuova macchina espresso Opera ti consente di inserire la capsula in modo semplice e rende la preparazione veloce per un risultato in tazzina, aromatico e corposo. Il bottone Led all-in-one, con tasto on/off e comandi start & stop, ti consente di avviare e interrompere l’erogazione. Quando il tasto è rosso la macchina è in riscaldamento, quando il tasto è verde Opera è pronta a erogare. Il serbatoio integrato ha una capacità di 0.4 L ed è dotato di uno sportello con scasso ergonomico, semplice e intuitivo. Opera è elegante ma anche funzionale. Il suo design è progettato per ridurre gli ingombri. Con meno di 27 cm di profondità, si adatta a qualsiasi cucina o area relax del tuo ufficio.

Quindi prendetevi tutto il tempo che volete per decidere se seguire la tradizione e continuare a utilizzare la vostra vecchia e fidata Moka oppure passare al “lato oscuro”, quello delle velocissime macchinette espresso, le quali, oltre a rendervi il momento del caffè molto più facile, con il loro design di gusto ed innovativo saranno un vero e proprio pezzo d’arredo in più in casa vostra.