È arrivato il bistrot letterario con delivery “da leggere mangiando”

L’appetito vien… leggendo. Si tratta di Festina Lente, il primo bistrot letterario che ha pensato al delivery “da leggere mangiando”. Dalla Brianza a tutta Italia. Dalle Box Coccolazione alle cene a lume di candela in compagnia dei da trovare all’interno delle box. Il più originale regalo di Natale

Chissà cosa avrebbe pensato Sepulveda e cosa direbbe Banana Yashimoto. Loro non si sarebbero mai aspettati di finire nella cucina di Toanda, chef-lettrice che serve le sue letture preferite a colazione, pranzo o cena. Festina Lente è un bistrot letterario nel cuore della Brianza con un format unico in Italia. Che c’entrano i libri? Sono nel piatto, pronti per essere messi gustati. Tutti i generi sono impiattati e serviti a dovere. Classici e contemporanei. Poeti e romanzieri, libri per adulti e libri per piccini.

Quanta forza sprigionano le rose di Sepulveda? Quanta fiducia regalano i “Ce-la-possiamo-fare”, biscottini ispirati alla stravagante Signorina Euforbia? Quanto è poetico il risotto gustato in compagnia dei versi di Leonetti? Sul sito festinalentebistrot.com si trovano tutte le box-delivery del bistrot letterario da leggere mangiando. Non manca lo Speciale Natale con la Coccolazione delle Feste (euro 17), i Cofanetti Carta e Cucina (euro 20). La linea completa dei Biscotti d’Autore (da euro 5) e le Torte d’Autore.

I nostri consigli dal bistrot: La Coccolazione delle Feste

Una coccola a colazione. Una box che contiene: un Golden milk, una centrifuga ai frutti rossi, un panettoncino Marietta con la marmellata di Natale. Una brioche farcita e un sacchetto di Celie celesti, gli speciali biscotti di Natale ispirati al libro “L’Ickabog” di J.K.Rowling. La coccolazione può essere gustata da sola o in compagnia del libro “Storie di Natale. Racconti inediti” di L.M.Alcott (Ed. Clichy, euro 14). Può essere personalizzata con un bigliettino regalo.

Cofanetto Ottimismo: il nostro preferito

Contiene un sacchetto di biscotti di Alice (150 gr.) ispirati al libro Alice nel paese delle Meraviglie. La marmellata di Natale da gustare con il panettoncino Marietta. La tisana filosofica “Ottimismo” della linea Narratherapy con il racconto della scrittrice Ilaria Gaspari. Il cofanetto può essere gustato da solo o insieme al libro “Alice nel paese delle meraviglie” di L. Carroll (edizione a scelta).

Cofanetto Fiducia del bistrot letterario

Il cofanetto contiene un sacchetto di biscotti Ce-la-possiamo-fare (150 gr.) ispirati al libro “La Signorina Euforbia” di Luigi Ballerini. La marmellata di Natale da gustare con il panettoncino Marietta e la tisana filosofica “Fiducia” della linea Narratherapy con il racconto della scrittrice Ilaria Gaspari. Si può aggiungere “La pasticceria di Euforbia” di Luigi Ballerini (Ed. San Paolo, euro 12.50).

Coraggio e Amore

Il primo cofanetto contiene un sacchetto di biscotti Le rose di Atacama (150 gr.) ispirati al libro “Le rose di Atacama” di Luis Sepulveda. La marmellata, il panettoncino, la tisana filosofica. L’opera(Guanda, euro 9.50) può essere aggiunga. Il bistrot pensa anche al cofanetto Amore con i biscotti Pandicuore (150 gr.) ispirati al libro “La verità vi prego sull’amore” di W.H.Auden. Libro che si può aggiungere agli elementi della box (Adelphi ed., euro 8) e che, come per tutte le soluzioni, si può personalizzare con un bigliettino regalo.

Per ordini e maggiori info: festinalentebistrot.com – 3315464823