Premio Emergente PizzaChef selezione Nord: sul podio Lorenzo Sirabella, Tommaso Correale e Giuseppe Monaco

Festival della Gastronomia a Milano: vincono il premio Emergente PizzaChef selezione Nord, Lorenzo Sirabella, Tommaso Correale e Giuseppe Monaco.

In scena dal 17 al 19 novembre, al Megawatt Court di Milano, il Festival della Gastronomia a Milano, per noi l’ultimo evento dell’anno, ma anche il primo per la nuova edizione del Premio Emergente: abbiamo incontrato infatti a Milano presso il Megawatt Court i migliori giovani Pizza Chef provenienti da tutto il Nord Italia. Molto seguite le competizioni:

·         Premio Chef Emergente d’Italia 2019, selezione Nord

·         Premio Pizza Chef Emergente d’Italia 2019, selezione Nord                    

Grande successo di pubblico anche per questa edizione, che ha portato all’interno di Re Panettone il pubblico milanese e noti giurati esperti del settore enogastronomico a scoprire le giovani promesse che si sono sfidate in una due giorni tra impasti e pizze gourmet.

Scopri QUI tutti gli Eventi Food

Lorenzo Sirabella di Dry Milano Solferino vince la selezione Pizza Chef Emergente del Nord Italia. Classe 93’, napoletano con origini ischitane, dopo esperienze in famose pizzerie approda a Milano. Sul podio anche Tommaso Correale di Pizzeria Vesuvia a Bologna. Giovane napoletano classe 91’ con il sogno di diventare un grande Pizzaiolo. Terzo finalista è stato Giuseppe Monaco di O Fiore mio a Faenza (RA). Classe ‘92, un ragazzo con esperienze in Italia e all’estero.

Una dura selezione quella che si è svolta a Milano. L’appuntamento è per il prossimo autunno a Roma, con la finalissima del 2019.

Scopri anche:

Il Festival della Gastronomia a Milano
SINA Chef’s Cup Contest, la tappa finale
Il D*na Festival Gastronómico di Dénia promuove l’intera Comunitat Valenciana