Attimi

Apre Attimi: Heinz Beck porta la sua cucina stellata a City Life

Inaugurato Attimi, il casual dining creato dallo chef 3 stelle Michelin in partnership con Chef Express. Cucina d’autore e di qualità. A prezzi ragionevoli

Finalmente Milano: Heinz Beck porta Attimi all’interno della food court di City Life. L’innovativo shopping district nell’ex zona Fiera è stato, infatti, scelto per accogliere il format ristorativo nato da una collaborazione tra lo chef tedesco del ristorante La Pergola di Roma, tre stelle Michelin, e Chef Express, la società che gestisce le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini.

L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 19 ottobre e rappresenta un’evoluzione del progetto iniziale, sorto nel febbraio del 2017 presso lo scalo aeroportuale di Roma. A Milano l’offerta gastronomica si amplia e soddisfa tutti i momenti del giorno. Appunto, tutti gli attimi del dì: dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo fino alla cena serale.

In quest’ottica, la location è suddivisa in zone confinanti tra loro: si parte dal banco pasticceria per il breakfast e si confluisce poi nell’area Bistrot che, a sua volta, si dipana nello spazio ristorativo Gourmet con annesso dehor. Un percorso del gusto proposto a prezzi ragionevoli, se si considera che alla regia troviamo uno dei più apprezzati chef del panorama italiano e in cucina una selezione di alcuni suoi piatti di punta. Il ristorante gourmet, dal mercoledì alla domenica, propone due menu degustazione da 4 e 6 portate, rispettivamente a un costo a persona di 60 e 80 euro, vini esclusi.

Attimi1
L’area Gourmet di Attimi con dehor propone, dal mercoledì alla domenica, due menu degustazione da 4 o 6 portate, rispettivamente al costo di 60 e 80 euro a testa, vini esclusi

Il format meneghino, sommando le sue diverse aree, conta in tutto 120 posti a sedere. A curare e progettare il layout è stato Fabio Novembre, tra i maggiori architetti designer di arredi, che ha dato vita a un ambiente elegante, contemporaneo ed eterogeneo a livello cromatico, dando risalto a colori chiari e accesi nello spazio Bistrot, mentre nella zona Gourmet primeggiano tonalità scure e avvolgenti. Come dire: il giorno e la notte.

‘’Attimi è un casual dining che permette di recuperare il piacere del pasto senza compromessi – ha dichiarato Heinz Beck –. Sia che ci si fermi al tavolo o che si opti per il bistrot o per un aperitivo, il cliente avrà la possibilità di scegliere tra diversi menu moderni, costruiti su modelli alimentari coerenti con i ritmi della sua giornata e del suo tempo a disposizione. Attimi è un modo completamente nuovo di vivere l’eccellenza del food’’.

Attimi 2
Heinz Beck, chef tedesco che vanta tre stelle Michelin con il suo ristorante romano La pergola. Attimi a City Life è per lui l’esordio sulla piazza milanese

Con l’apertura di City Life, il format ha ufficialmente avviato la sua espansione. ‘’La location dove implementare questo concept sono prevalentemente gli scali internazionali e i shopping district di fascia premium – ha reso noto Cristian Biasoni, amministratore delegato di Chef Express –. Nel capoluogo lombardo non escludiamo future inaugurazioni. D’altra parte questa città è all’avanguardia nel campo del food e, in Europa, si gioca il ruolo di leader con Londra. Inoltre, a Milano ci sono due aeroporti, quindi…’’. Quindi non rimane al capoluogo lombardo che cogliere i giusti Attimi.