Festival della Gastronomia a Milano, selezione Chef Emergente Nord

Chef Emergente selezione Nord: vincono Primiceri, Micalizzi e Santon

Chiude il della Gastronomia a Milano: nella sezione Emergente d’Italia 2019 passano la selezione Nord tre giovani talentuosi premiati da Carlo Cracco

Si abbassa il sipario sul Festival della Gastronomia a Milano, la nota kermesse enogastronomica che rappresenta per Witaly l’ultimo evento dell’anno ma anche il primo per la nuova edizione del Premio Emergente, ovvero questa selezione nord di novembre 2018 è già valevole per la competizione 2019. In prima linea i consolidati premi riservati ai giovani pizzaioli e ai giovani chef rigorosamente under 30:

  • Premio Chef Emergente d’Italia 2019, selezione Nord
  • Premio Chef Emergente d’Italia 2019, selezione Nord

Una tre giorni del gusto, un format ideato da Luigi e Lorenza Vitali che durante le gare di Emergente ha visto competere giovani ragazzi under 30 in una sfida all’ultimo piatto.

Leggi tutti gli articoli sugli chef qui

Tre i vincitori della gara Emergente Chef selezione Nord. Premiato per la sua cucina fatta di ingredienti semplici e sapori genuini Rocco Santon di Horteria a Mirano (VE), trevigiano classe 89’, con esperienze all’estero e in Italia. Sale sul podio a parimerito Antonino Micalizzi del Gellius ad Oderzo (TV). Giovane emergente sous-chef dal 2006, fa del suo lavoro la sua più grande passione. Il terzo finalista è il giovane Marco Primiceri del  The Cook al Cavo di . Torinese ma ligure di adozione, dopo esperienze internazionali come quella fatta da Quique Dacosta torna in Italia al The Cook.

Una sfida durissima quella svoltasi nelle giornate di sabato, domenica e lunedì, valutata da esperti del settore, critici e giornalisti. I giovani chef si sono misurati su due ricette, una con il tema obbligatorio della pasta e una a tema libero.

Il Festival della Gastronomia vi dà appuntamento a Roma per la Finalissima del premio Chef Emergente d’Italia 2019 per il prossimo .

Leggi anche:
Premio Emergente PizzaChef selezione Nord: sul podio Lorenzo Sirabella, Tommaso Correale e Giuseppe Monaco