Festival della Gastronomia a Milano, selezione Chef Emergente Nord

Chef Emergente selezione Nord: vincono Marco Primiceri, Antonino Micalizzi e Rocco Santon

Chiude il Festival della Gastronomia a Milano: nella sezione Chef Emergente d’Italia 2019 passano la selezione Nord tre giovani talentuosi premiati da Carlo Cracco

Si abbassa il sipario sul Festival della Gastronomia a Milano, la nota kermesse enogastronomica che rappresenta per Witaly l’ultimo evento dell’anno ma anche il primo per la nuova edizione del Premio Emergente, ovvero questa selezione nord di novembre 2018 è già valevole per la competizione 2019. In prima linea i consolidati premi riservati ai giovani pizzaioli e ai giovani chef rigorosamente under 30:

·        Premio Chef Emergente d’Italia 2019, selezione Nord


·        Premio Pizza Chef Emergente d’Italia 2019, selezione Nord

Una tre giorni del gusto, un format ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali che durante le gare di Emergente ha visto competere giovani ragazzi under 30 in una sfida all’ultimo piatto.

Leggi tutti gli articoli sugli chef qui

Tre i vincitori della gara Emergente Chef selezione Nord. Premiato per la sua cucina fatta di ingredienti semplici e sapori genuini Rocco Santon di Horteria a Mirano (VE), trevigiano classe 89’, con esperienze all’estero e in Italia. Sale sul podio a parimerito Antonino Micalizzi del Gellius ad Oderzo (TV). Giovane emergente sous-chef dal 2006, fa del suo lavoro la sua più grande passione. Il terzo finalista è il giovane Marco Primiceri del Ristorante The Cook al Cavo di Genova. Torinese ma ligure di adozione, dopo esperienze internazionali come quella fatta da Quique Dacosta torna in Italia al The Cook.

Una sfida durissima quella svoltasi nelle giornate di sabato, domenica e lunedì, valutata da esperti del settore, critici e giornalisti. I giovani chef si sono misurati su due ricette, una con il tema obbligatorio della pasta e una a tema libero. 

Il Festival della Gastronomia vi dà appuntamento a Roma per la Finalissima del premio Chef Emergente d’Italia 2019 per il prossimo autunno.

Leggi anche:
Premio Emergente PizzaChef selezione Nord: sul podio Lorenzo Sirabella, Tommaso Correale e Giuseppe Monaco